Fonte: BadTaste.it

Come saprete, dal 30 giugno al 3 luglio sarà presente in Piazza del Duomo a Milano l'Harry Potter Truck, la mostra itinerante che presenta oggetti di scena e costumi dei film di Harry Potter. Per promuovere l'evento, abbiamo incontrato oggi tre attori del film, che ci hanno parlato di Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Si tratta dei gemelli James e Oliver Phelps, che interpretano Fred e George Weasley, e di Evanna Lynch, che interpreta Luna Lovegood. 

Noi e altri giornalisti (c'erano testate come Sky, Cineblog, Bestmovie) abbiamo posto alcune domande agli attori, e nei tre video sottostanti potete sentire le loro risposte.

Ma prima, trascriviamo una domanda ai gemelli sul settimo e ottavo film, le cui riprese sono in corso:

Le riprese del settimo film sono iniziate: sapete già quando tornerete sul set, e se sarete presenti in molte scene?
Non sappiamo esattamente quante scene avremo, ma saremo molto più presenti. Inizieremo a girare tra tre settimane: mercoledì abbiamo la prova costumi, dopo di che rimarremo ingaggiati per ben nove mesi. I capelli torneranno rossi: solitamente ce li tingono a partire da una settimana prima dell'inizio delle riprese. Saranno nove lunghi mesi, ed eventuali ritardi inclusi prima della primavera del 2010 non avremo finito.

Qui sotto potete vedere il video con l'intervista ai gemelli (la traduzione segue ogni intervento):

 

 

In questo filmato invece Evanna Lynch risponde alla domanda "come ti sei sentita quando hai saputo di essere stata ingaggiata come Luna Lovegood?" (la traduzione segue ogni intervento)

 

 

In questa seconda clip, invece, Evanna Lynch risponde alla nostra domanda: "Visto che sei una grande fan dei romanzi di Harry Potter, i cambiamenti che sono stati apportati nei film ti hanno dato fastidio?" (la traduzione segue ogni intervento)

 

 

 

james and oliver phelps

evanna lynch

Foto & Video: Andrea Francesco Berni


Comunicato Stampa

IL MAGICO MONDO DI HARRY POTTER ARRIVA A MILANO

Dal 30 Giugno a Milano ”Harry Potter Truck”: il grande evento per celebrare l’imminente uscita nelle sale del sesto attesissimo film sull’amata saga cinematografica dedicata al giovane mago: “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”

Milano, giugno 2009 – In attesa dell’uscita nelle sale italiane del sesto film della saga su Harry Potter “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, al cinema dal 15 luglio, la Warner Bros. Pictures presenta “Harry Potter Truck”: la mostra/evento organizzata in Piazza Duomo a Milano dal 30 Giugno al 3 Luglio che permetterà a tutti i visitatori di entrare in contatto col magico mondo del giovane mago inglese.

L’”Harry Potter Truck” porterà a Milano la fantastica atmosfera del film con i costumi originali di scena ed una passeggiata “ambientata” ispirata al nuovo film “Harry Potter e il Principe di Mezzosangue.”

A bordo del pullman i visitatori potranno incamminarsi magicamente nel mondo di Harry Potter ammirando i costumi indossati nel film dal Professor Dumbledore e da Harry Potter stesso; i strumenti di magia tra cui la “Firebolt”, il manico di scopa più veloce del mercato, e tanto altro ancora …

Tutti gli ospiti, inoltre, avranno la possibilità di giocare in anteprima con il nuovo videogame della Electronic Arst dedicato al film e nei negozi da luglio. 

A tutti i visitatori dell’evento, infine, verrà regalata la foto di loro stessi a bordo dell’”Harry Potter Truck” come souvenir da portare a casa a ricordo di una indimenticabile giornata.

La mostra/evento, che verrà inaugurata Lunedì 29 giugno alle ore 18 alla presenza degli attori James e Oliver Phelps e Evanna Lynch che interpretano nel film rispettivamente i gemelli Weasley e Luna Lovegood, sarà aperta al pubblico gratuitamente da Martedì 30 Giugno a Venerdì 3 Luglio.

 


 

 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 15 luglio 2009 (anche in Italia).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter