Fonte: Slashfilm, STYD

Oggi al Comic-Con di San Diego è stata anche la giornata dei film horror. Tre i film presentati: Il Corpo di Jennifer, The Final Destination 4 in 3-D e The Box di Richard Kelly.

 

IL CORPO DI JENNIFER

  • La Fox ha presentato i primi quindici minuti del film di Karyn Kurama, scritto dal premio Oscar Diablo Cody. Il film viene definito, per ora, un "intelligente film horror vecchia scuola creato da gente che adora questo genere". 
  • Nella sequenza mostrata viene stabilita l'ambientazione e il tono del film: il legame tra Jennifer (Megan Fox) e Needy (Amanda Seyfried). Jennifer è bella e sa di esserlo, ma ha qualche lato oscuro; Needy è molto carina, ma ha anche un bel caratterino. Quando lei e Jennifer escono insieme per vedere una rock band venuta "dalla città", Needy non ci mette niente a insultare il capoband quando questi ci prova con la piacente Jennifer. Le cose peggiorano quando il locale va a fuoco e Jennifer sparisce. Needy torna a casa, molto preoccupata, ma mentre ne parla al suo fidanzato Chip (Johnny Simmons) Jennifer ricompare. Qualcosa, però, non va. E' ricoperta di sangue e non parla…
  • Megan Fox: "La differenza tra recitare in Transformers e in questo film? Qui non ci sono distrazioni, robot che ti distraggono dalla performance. Quindi se sarà orribile, sarà orribile, senza mezze misure. Il che mi spaventa un po'."
  • Diablo Cody: "Inizialmente volevo scrivere il film come un horror tradizionale, molto dark, ma mi sono resa conto a metà strada che non potevo: c'era troppo umorismo, un macabro senso dell'umorismo, c'erano troppe cose dannatamente divertenti, e orripilanti, per me. Ho sempre detto che per me le commedie e gli horror sono simili, perché conducono il pubblico a una risposta fisica: risate o urla, non è una esperienza passiva."
  • Karyn Kusama: "C'è un montaggio esteso del film che io chiamerei director's cut, e che alza la bandiera dell'horror un po' più in alto. Sarà sul DVD e Blu-Ray, con un mucchio di scene tagliate, così darete un'occhiata a quello che abbiamo dovuto togliere perché non era utile a rendere la storia scorrevole".
  • Trovate il trailer nella nostra scheda.

THE FINAL DESTINATION 4 

  • Presentato il trailer 3-D di Final Destination 4, definito "iper-violento" e senza pietà. "Sarei sorpreso se qualcuno sopravvivesse al sequel!" commenta Ryan Rotten su STYD.Il trailer è simile a quello che trovate nella scheda, ma con moltissimi omicidi in più: un cerchione stacca la testa a una ragazza, un uomo viene letteralmente grattugiato, una ragazza perde un occhio per colpa di un tosaerba e così via…
  • Per quanto riguarda il nuovo titolo del film, il produttore sostiene che è stato chiamato The Final Destination 4 perché pensano che sarà proprio l'ultimo capitolo della serie.

THE BOX 

  • Richard Kelly, James Marsden e Cameron Diaz hanno presentato alcune scene di The Box, atteso thriller/horror di Kelly.
    La sequenza mostrata inizia con un sottotitolo, che ci segnala che siamo nel 1976. Cameron Diaz è una casalinga del sud. Suonano alla porta. Fuori da casa sua c'è Frank Langella, vestito di tutto punto. E' girato, guarda a sinistra, e quando si gira verso di lei scopriamo che il suo volto è orribilmente mutilato. All'interno della casa, Langella le spiega il funzionamento della scatola: se premerà il bottone, una persona che lei non conosce morirà e lei riceverà un milione di dollari. Inoltre, le lascia un biglietto da cento dollari per ricompensa iniziale. La scena taglia su Diaz e Marsden che cercano di decidere cosa fare. quando lei improvvisamente preme il bottone. Seguono una serie di scene: gente che va dai vari personaggi spiegandogli che le azioni hanno delle conseguenze, una strana stanza con cuscini a forma di cubo. Diaz chiede se riceverà mai il perdono, e Langella sostiene di non saperlo. Marsden si trova davanti a una persona che chiede chi abbia premuto il bottone, e lui accusa la moglie.
  • Qui trovate il primo trailer.

 

Continuate a seguirci, vi aggiorneremo su tutte le novità del Comic-Con 2009!

  • Tutte le notizie sul Comic-Con 2009

Discutiamone sul Forum Cinema