Fonte: mtv.com

Ora che l’uscita nei cinema di tutto il mondo di Robin Hood è imminente, il regista inglese Ridley Scott ha la possibilità di lavorare a pieno ritmo al suo prossimo progetto: il prequel di Alien (diretto da lui stesso nel 1979), con l’intenzione di renderlo il primo di una nuova trilogia in 3D.

Ecco quanto dichiarato a MTV dal regista britannico:

Mentre parliamo ho un mucchio di pagine qui con me, è sostanzialmente la quarta bozza. È un work in progress, e abbiamo smesso di fantasticare. Ora sappiamo qual è la storia. Stiamo effettivamente cercando di migliorare i tre atti e rendere al meglio i personaggi. È un work in progress ma stiamo davvero lavorando al film. Non c’è dubbio a riguardo, ci stiamo davvero lavorando.

Sarà ambientato nel 2085, circa trenta anni prima del film originale con Sigourney Weaver [nei panni dell’eroina Ellen Ripley]. Fondamentalmente si tratta di uscire e chiedersi: “Chi diavolo era quel Space Jockey?”… il ragazzo che era seduto sulla sedia del veicolo alieno – c’era un tipo gigante seduto sopra a quello che sembrava essere un attrezzo tecnologico o la sedia di un astronomo…

MTV chiede delucidazioni sul personaggio di Sigourney Weaver, ma Ridley Scott toglie ogni dubbio:

Il film sarà ambientato prima che lei nascesse. Il protagonista sarà ancora una volta una donna. Pensiamo che potremmo imboccare questa strada, certo.
Quando ho iniziato a scrivere il film originale, Ripley non era una donna, ma un ragazzo. Durante il casting abbiamo pensato: “Perchè non prendiamo una donna?”.

Gli alieni non saranno basati su quelli di Alien vs Predator, li hanno cambiati e hanno preso quella decisione per motivi commerciali. Penso dunque che dovremo ridisegnare le versioni precedenti degli alieni, e far sì che che siano allo stadio precedente a quello del film del 1979.

Speriamo di far uscire il film nei cinema alla fine del 2011, anche se forse la data migliore sarebbe il 2012.

Il prequel verrà prodotto dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott: nulla si sa di più sulla storia. La sceneggiatura è stata scritta da Jon Spahlts.

 

Discutiamone nel Forum Cinema