Fonte: Facebook

In un comunicato stampa ufficiale pubblicato su Facebook, la Summit Entertainment annuncia che The Twilight Saga: Breaking Dawn, quarto e ultimo episodio della saga fantasy (che verrà diviso in due film), verrà girato in due location diverse a partire da questo autunno e "per tutto il prossimo anno".

Le location saranno Vancouver, dove sono stati girati i primi tre film, e Baton Rouge (Louisiana), probabilmente per approfittare dei vantaggi fiscali concessi alle produzioni cinematografiche dall'amministrazione dello stato duramente colpito dall'Uragano Katrina prima, e dalla Marea Nera poi.

La notizia era già stata data da Wyck Godfrey durante una intervista a Collider alcune settimane fa, ma ora arriva la conferma. Il fatto che le riprese durino "fino a tutto il 2011" suona un po' eccessivo, tuttavia è possibile che vengano divise in più sessioni per venire incontro agli impegni delle star che parteciperanno al film. Confermati nel cast tutti gli attori dell'ultimo episodio: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner assieme a Billy Burke, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Ashley Greene e Kellan Lutz.

E mentre il primo dei due film – è confermato – uscirà il 18 novembre 2011, rimane ancora un mistero la release della seconda parte: negli ultimi giorni i produttori hanno sottolineato di avere ancora tutto il tempo per decidere se distribuire la pellicola nell'estate 2012 o nell'inverno dello stesso anno.

 

The Twilight Saga: Breaking Dawn verrà diretto da Bill Condon; altre informazioni nella nostra scheda del film.

 

Discutiamone sul Forum Cinema