Fonte: CS.net, Collider

Sta per uscire World Invasion, e così è inevitabile che nelle interviste al regista Jonathan Liebesman si parli del sequel di Scontro tra Titani, dato che sarà lui a dirigere il film in 3D.

ComingSoon.net è riuscito a ottenere alcuni interessanti dettagli sul film, primo tra tutti il fatto che le riprese sono davvero imminenti: gli attori si stanno allenando già da tre settimane, e il primo ciak sarà tra meno di dieci giorni alle Canarie, in Inghilterra e Galles.

Nel frattempo Collider ha parlato direttamente cul regista, che ha svelato qualcosa di più sul film:

Il tipo di tono che avrà il film sarà simile a quello di World Invasion?

Il tono sarà meno intenso, perché World Invasion è concepito come se fossero scene di guerra girate in Iraq. Quello che voglio fare con questo film è una sorta di Gladiatore.

Le riprese saranno effettuate in 3D?

Il film è stato concepito come un film 3D sin dall'inizio. I set, il modo in cui girerò le coreografie delle scene, addirittura l'aspect ratio da 1.8:5, sarà tutto concepito in 3D. Sam Worthington mi ha messo in contatto con James Cameron, abbiamo parlato molto dei formati e del 3D. Ha detto qualcosa che mi ha sconvolto: lo spazio 2D è in 2.3:5, ma per il 3D è meglio usare un aspect ratio di 1.8:5. Dobbiamo realizzare moltissime creature enormi, quindi voglio quel tipo di spazio verticale che mi permetta di evitare tagli, quindi gireremo in 1.8:5. Ho fatto vari test con diverse cineprese digitali, e se devo dire una cosa, questo mi ha messo in difficoltà. Per un film epico ambientato nell'antica Grecia, preferisco utilizzare la pellicola, perché voglio una certa grana e un certo motion blur. La Warner Bros. mi ha mostrato fino a che livello qualitativo si è arrivati con le riconversioni: mi hanno mostrato Inception riconvertito in 3D per l'home video (!), e Harry Potter. Quindi quello che faremo sarà questo: io voglio girare in pellicola, avremo degli stereografi sul set che ci daranno i consigli perché il 3D venga bene. E' una situazione completamente diversa rispetto a Scontro tra Titani. Ho sempre preferito girare in 3D nativo, ma penso che la pellicola sia il medium migliore per questo film, io girerò il film in stile vecchia scuola.

Quanto tempo girerete?

78 giorni, terminiamo alla fine di giugno.

Nel cast del film ci saranno Sam Worthington, Gemma Arterton, Liam Neeson e Ralph Fiennes.

Uscito il 2 aprile negli USA, Scontro tra Titani è stato diretto da Louis Leterrier ed è arrivato da noi il 16 aprile.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema