Mentre Thor è ormai uscito in quasi tutto il mondo, il film di Kenneth Branagh deve ancora arrivare nei cinema americani, e così la campagna stampa prosegue. Durante uno degli incontri con i giornalisti organizzati dalla Paramount, Collider ha intervistato il presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige, il quale ha parlato approfonditamente dei segreti di Thor e dei prossimi film della compagnia, in particolare I Vendicatori e Ant-Man, ma non solo.

Ecco quanto emerso:

Ci sono alcune scene che sono state tagliate, parlo in particolare di una scena che secondo il co-produttore Craig Kyle avrebbe citato Hank Pym.
Quella scena è nel film. L'unica cosa che abbiamo tagliato sono state le parole "Hank Pym". E' la scena in cui Selvig, Darcy e Jane Foster sono sul tetto, e lo SHIELD ha preso tutte le loro cose. Darcy si lamenta del suo computer, e Jane si chiede chi siano queste persone. Selvig allora racconta una storia alludendo chiaramente a Bruce Banner, e continua: "Ho un amico che ha avuto a che fare con queste persone. Gli manderò una mail". Questa persona è chiaramente Hank Pym, ma abbiamo tolto la citazione perché ci sembrava che Banner fosse già abbastanza. […] Sarà presente nelle scene tagliate del Blu-Ray, sicuramente. Non so se ce ne saranno di più o di meno rispetto agli altri film. Non abbiamo tagliato scene per accorciare il film, se fosse durato tre ore lo avremmo lasciato così lungo.

Quando eravamo sul set di Thor ci parlasti di una serie di cose che dovevano essere nel tesoro di Odino. Avete eliminato qualcosa dalla versione finale del film? La gente online dice che potrebbe esserci una easter egg o due legate probabilmente a Doctor Strange, nel film.
Non sono sicuro di Doctor Strange. Se è quello che penso io, non è Doctor Strange: è l'Occhio di Warlock, disegnato penso da Jack Kirby. Tutto quello che vedete in quella scena, mettendo la pausa, e guardando dietro le spalle delle persone o quando i soldati Einherjar camminano, proviene da qualche storia. C'è il guanto di Thanos, o comunque qualcosa che vi somiglia. L'Occhio di Warlock c'è sicuramente. Ci sono spade, una spada che potrebbe essere eterna. Non so se si vede nel film, ma una è vuota: è una vano del tesoro che conteneva qualcosa, e la domanda è: cosa conteneva?

Sappiamo che Edgar Wright ha consegnato da poco una bozza di Ant-Man. Ovviamente il vostro prossimo progetto è I Vendicatori, ma quando annuncerete la lineup dei film del 2013 e 2014?
Probabilmente tra non molto, lo stiamo decidendo proprio adesso. Ovviamente, se pensiamo a Spider-Man, Iron Man e X-Men, ci vogliono due o tre anni per un sequel. Non sappiamo se faremo dei sequel finchè i film non escono. Domattina incontrerò Edgar Wright. Recentemente gli ho detto: "Ti rendi conto che sono passati cinque anni da quando ci siamo incontrati al Comic-Con?" Ha terminato la migliore bozza di sceneggiatura scritta finora, e penso che saremo in grado di farlo. E' un lusso il fatto che abbia avuto così tanto tempo a disposizione per lavorarci. Non avevamo bisogno di fissare una data di uscita. Iron Man 3, invece, è già stato programmato: ci stiamo lavorando attivamente proprio ora. Quello che succederà dopo non si sa. Con Iron Man e Hulk stavamo sviluppando due film in contemporanea. Ora abbiamo una selezione maggiore. Quindi possiamo dirci: quale script è messo meglio? Quali sono le nostre proprietà che vogliamo mettere in risalto?

Quando sono iniziate le riprese dei Vendicatori? C'è chi dice che inizieranno tra qualche settimana, perché gli attori sono impegnati nella promozione di Thor. Altri dicono che sono iniziate lunedì.
Sono iniziate lunedì ad Albuquerque. Raramente in un film tutti gli attori sono presenti in ogni inquadratura di ogni scena. Chiaramente, abbiamo dovuto organizzare le riprese in modo da poter coinvolgere Chris Evans, Chris Hemsworth e Tom Hiddleston nella promozione di Thor e Captain America. La maggior parte dei nostri film viene girata nell'arco di 80-100 giorni come prima unità, più una cinquantina di giorni per la seconda unità, penso che I Vendicatori andrà avanti fino a settembre inoltrato.

Cosa avete girato a Times Square l'altro giorno? Era una scena per Captain America, I Vendicatori o entrambi?
Adoro queste congetture. Dirò solo questo: il primo giorno di riprese dei Vendicatori includeva la presenza di Chris Evans e Samuel L. Jackson. Erano i due attori presenti sul set il primo giorno delle riprese del film. Ciò non significa che si tratti della prima scena del film, né che fosse la scena a Time Square.

John Lasseter recentemente ha detto ce non verrà realizzato un film Pixar/Marvel (entrambe sono proprietà della Disney, ndt). E' ufficiale?
Penso che ci sarà un film animato della Marvel prima o poi. Sarebbe fantastico. Ma la Marvel fa film su personaggi esistenti, mentre la Pixar sviluppa idee originali.