La Lucasfilm e la 20th Century Fox hanno svelato, con un evento online sul sito ufficiale in cui sono state mostrate immagini esclusive della saga mano a mano che gli utenti condividevano il link del sito, tutte le caratteristiche, i contenuti speciali e gli artwork dei cofanetti Blu-Ray Disc della saga di Guerre Stellari.

Il comunicato stampa italiano, disponibile qui sotto assieme ai tre packshot americani, annuncia l'uscita nel nostro Paese a partire dal 13 settembre.

I cofanetti conterranno diversi contenuti inediti, purtroppo alcuni fan già lamentano non solo la presenza esclusivamente delle edizioni speciali dei film (ovvero quelle "rimaneggiate"), ma anche l'assenza di alcuni contenuti speciali che erano presenti nelle precedenti edizioni.

Potete prenotare i cofanetti qui sotto:

 

 

 

A partire dal 13 settembre, Star Wars: La Saga Completa è finalmente disponibile in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l’avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell’intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l’incredibile qualità dell’alta definizione e con l’audio originale 6.1 DTS Surround.

Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali inediti, resi ancora più appetibili dal materiale esclusivo attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell’universo di Star Wars.

Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l’intera Saga di Star Wars è disponibile in un’unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro. Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.

STAR WARS: LA SAGA COMPLETA IN BLU-RAY è presentato in widescreen con audio 6.1 DTS Surround. I contenuti speciali includono:

  • DISCO UNO – STAR WARS: EPISODIO I LA MINACCIA FANTASMA
    Commento audio di George Lucas, Rick McCallum, Ben Burtt, Rob Coleman, John Knoll, Dennis Muren e Scott Squires
    Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe
  • DISCO DUE – STAR WARS: EPISODIO II L’ATTACCO DEI CLONI
    Commento audio di George Lucas, Rick McCallum, Ben Burtt, Rob Coleman, Pablo Helman, John Knoll e Ben Snow
    Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe
  • DISCO TRE – STAR WARS: EPISODIO III LA VENDETTA DEI SITH
    Commento audio di George Lucas, Rick McCallum, Rob Coleman, John Knoll e Roger Guyett
    Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe
  • DISCO QUATTRO – STAR WARS: EPISODIO IV UNA NUOVA SPERANZA
    Commento audio di George Lucas, Carrie Fisher, Ben Burtt e Dennis Muren
    Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe
  • DISCO CINQUE – STAR WARS: EPISODIO V L’IMPERO COLPISCE ANCORA
    Commento audio di George Lucas, Irvin Kershner, Carrie Fisher, Ben Burtt e Dennis Muren
    Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe
  • DISCO SEI – STAR WARS: EPISODIO VI IL RITORNO DELLO JEDI
    Commento audio di George Lucas, Carrie Fisher, Ben Burtt e Dennis Muren
    Commento audio dalle interviste di archivio con il cast e la troupe
  • DISCO SETTE – NUOVO! GLI ARCHIVI DI STAR WARS: EPISODI I-III
    Include scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe, un viaggio negli archivi della Lucasfilm e molto altro
  • DISCO OTTO – NUOVO! GLI ARCHIVI DI STAR WARS: EPISODI IV-VI IV-VI
    Include scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe e molto altro
  • DISCO NOVE – I DOCUMENTARI DI STAR WARS
    – NUOVO! Guerrieri Stellari (2007, Colore, ca. 84 Minuti) – Alcuni fan di Star Wars vogliono collezionare action figure…altri vogliono essere action figure! Un omaggio alla 501st Legion, l’organizzazione globale degli appassionati di costumi di Star Wars, in un approfondito documentario che mostra come questo super fan club promuova i film con attività di charity, volontariato e raccolta fondi, partecipando ad eventi di alto profilo in tutto il mondo.

    – NUOVO! Una conversazione con i maestri: L’Impero colpisce ancora 30 anni dopo (2010, Colore, ca. 25 Minuti) – George Lucas, Irvin Kershner, Lawrence Kasdan e John Williams riguardano al making of de L’Impero colpisce ancora in questa dettagliata retrospettiva creata da Lucasfilm per omaggiare il 30esimo anniversario della pellicola. I maestri discutono e commemorano uno dei film più amati di tutti i tempi.

    – NUOVO! Parodie di Star Wars (2011, Colore, ca. 91 Minuti) – Gusta un’esilarante collezione di parodie di Star Wars che sono state create nel corso degli anni, tra cui oltraggiose clip tratte da I Griffin, I Simpson, How I met your mother e molto altro…e non perdere “Weird Al” Yankovic nel videoclip tributo a La Minaccia Fantasma.

    La realizzazione di Star Wars (1977, Colore, ca. 49 Minuti) – Con questo affascinante documentario condotto da D-3BO (C-3PO) e C1-P8 (R2-D2), scopri l’incredibile storia di come l’originale film di Star Wars è stato portato sul grande schermo. Include interviste a George Lucas e comparsate di Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher.

    – L’Impero colpisce ancora: Effetti Speciali (1980, Colore, ca. 48 Minuti) – Scopri tutti i segreti sui film girati in una galassia lontana, lontana. Condotto da Mark Hamill, questo illuminante documentario offre un punto di vista esclusivo dietro le quinte degli incredibili effetti speciali che trasformarono in realtà la visione di George Lucas di Star Wars e de L’Impero colpisce ancora.

    – Mostri Classici: Il Ritorno dello Jedi (1983, Colore, ca. 48 Minuti) – Scopri il dietro le quinte e i costumi grazie ai filmati tratti da Il Ritorno dello Jedi, intervallati da clip con i mostri classici. Con questo documentario, condotto e interpretato da Carrie Fisher e Billie Dee Williams, esplora in profondità le meticolose tecniche utilizzate da George Lucas per creare i personaggi classici e le creature viste nel film.

    – Anatomia di un Dewback (1997, Colore, ca. 26 Minuti) – Scopri come alcuni degli effetti speciali di Star Wars sono diventati persino più speciali 20 anni dopo! George Lucas spiega e dimostra come il suo team abbia trasformato i dewback originali da immobili pupazzi di gomma (nella release originale del 1977) a creature apparentemente vive e respiranti per l’Edizione Speciale di Star Wars del 1997.

    – La tecnologia di Star Wars (2007, Colore, ca. 46 Minuti) – Un documentario per esplorare gli aspetti tecnici dei veicoli, delle armi e degli accessori di Star Wars, consultando scienziati autorevoli nel campo della fisica, della prostetica, dei laser, dell’ingegneria e dell’astronomia per esaminare la plausibilità della tecnologia di Star Wars in base alle conoscenze scientifiche attuali.