Partiranno quest'autunno in Virginia le riprese di Lincoln, il biopic del sedicesimo presidente degli Stati Uniti diretto Steven Spielberg. Sono stati annunciati vengono annunciati a cascata gli attori che si uniranno al cast.

Finora erano confermati soltanto i protagonisti Daniel Day-Lewis e Sally Field, che interpreteranno Abramo Lincoln e sua moglie Mary Todd, ma la lista è ovviamente molto più lunga.

Sono infatti in corso le trattative con Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill e Joseph Cross, per citare i nomi più importanti, per poi proseguire con David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, and David Warshofsky.

L'annuncio è accompagnato da alcune precisazioni sui ruoli che andranno a ricoprire alcuni di questi attori.

Tommy Lee Jones sarà Thaddeus Stevens, potente leader repubblicano alla Camera dei Rappresentanti, che supportò strenuamente l'abolizione della schiavitù e giocò un ruolo chiave nella stesura della legislazione alla base della guerra civile americana.

Joseph Gordon-Levitt sarà invece Robert Todd Lincoln, il figlio più grande del presidente, nonché l'unico a superare l'adolescenza.

Prodotto dalla DreamWorks Entertainment, il film si baserà sul romanzo Team of Rivals, scritto dal premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin e adattato per lo schermo da Tony Kushner: la storia ruoterà attorno allo scontro tra Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto sul tema dell'abolizione della schiavitù alla fine della Guerra Civile americana.

L'uscita del film è prevista per la fine del 2012.