Si è tenuta in questi giorni, negli Stati Uniti, la conferenza stampa di Una Notte da Leoni 2, alla quale erano presenti attori e regista: inevitabilmente, è stato chiesto loro di un possibile terzo film.

Todd Phillips, che ha diretto i primi due episodi, ha spiegato che se dovessero realizzare un'altra avventura, prenderebbe una direzione diversa, con un'idea precisa già in mente, e che questa sarebbe anche la conclusione della trilogia a cui loro hanno sempre pensato. 

Se dovessimo realizzare un terzo fillm, e onestamente non ne abbiamo ancora parlato dato che abbiamo completato il secondo due settimane fa. Se dovessimo fare il terzo… se gli spettatori… se ci fosse il desiderio… Credo che abbiamo un'idea chiara sulla direzione che dovrebbe prendere e non sarà certamente secondo il modello dei due film che avete visto: come potete immaginare, lo abbiamo sempre pensato come una trilogia, il terzo sarebbe un finale, una conclusione. Quello che potrei dire maggiormente, ma non ne ho ancora parlato con questi attori, è che non seguirebbe i precedenti filoni, ma un'idea completamente nuova. Per quanto riguarda la possibile location… sono molto aperto, come il Comitato Olimpico, a ricevere le candidature delle città… piene di vino e donne e mazzette… e poi prenderei una decisione.

Come dice lo stesso Phillips, quella di realizzare un terzo film è un'idea, per quanto possa essere chiara, ancora lontana: probabilmente, come accade spesso a Hollywood, molto dipenderà anche dagli incassi del secondo film.

Diretto da Todd Phillips, il film vede il ritorno di Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha: nel cast anche Jamie Chung e Ken Jeong. Una Notte da Leoni 2 uscirà il 25 maggio in Italia.