VIDEA CDE ci comunica l'acquisizione dei diritti di distribuzione italiani di ben sette pellicole al Marché du Film a Cannes.

Tra tutte spiccano due remake molto attesi: Grandi Speranze di Mike Newell e Jane Eyre di Cary Fukunaga. Ecco tutti i dettagli sui film:

 

  • END OF WATCH
    Regia: David Ayer (sceneggiatore di Training Day e Fast & Furios, S.W.A.T)
    Cast: Jake Gyllenhall, (Source Code, Prince of Persia, Brokeback Mountain), Michael Pena (Crash, Million Dollar Baby, Babel)
    Genere: Action-poliziesco
    Budget: 30M$
    Società venditrice: Exclusive Films International
    Trama: Il film segue la vita di due migliori amici, agenti di polizia a L.A per un periodo di circa 3 mesi. Per mettere in risalto la difficoltà, il valore, il coraggio necessari per essere dei semplici poliziotti il regista usa una tecnica tutta nuova: gli stessi personaggi interagiscono con piccole telecamere che “indossano”per quasi tutta la durata del film. In questo modo il racconto è al tempo stesso autentico e spettacolare.
     
  • THE CHEF
    Regia: Daniel Cohen
    Cast: Jean Reno, Michael Youn
    Genere: Commedia (Gastronomica)
    Società venditrice: Gaumont
    Trama: Jacky è uno dei migliori chef di alta cucina ma è costretto a lavorare in un fast food prima e in un ospedale poi. Alexandre Vaucler è il migliore chef della Francia, ma rischia di far perdere una “stella” al ristorante che gestisce. I due si conosceranno e miglioreranno non solo i piatti del menù del ristorante, ma anche le loro vite. Commedia gustosa e divertente.
     
  • A HAPPY EVENT
    Genere: Commedia
    Regia: Rémi Bezancon
    Cast: Louise Bourgoin (Adèle e l'enigma del faraone), Pio Marmai (nominato al César 2009 come migliore promessa maschile per Le premier jour du reste de ta vie)
    Società venditrice: Gaumont
    Trama: E’ la storia di una giovane coppia felice…fino all’arrivo di una bambina! Come è difficile abituarsi a vivere in tre…
     
  • GIRL’S NIGHT OUT
    Regia: Michael Hoffman (Gambit-The Last Station)
    Cast: Dakota Fanning (La guerra dei mondi, Twilight New Moon, Eclipse)
    Genere: Commedia
    Società venditrice: HanWay Films
    Trama: 9 Maggio 1945 è il giorno della vittoria, finisce una guerra durata cinque anni, otto mesi e sette giorni e la gente si riversa nelle strade per festeggiare. Due ragazze chiedono, con insistenza,  ai genitori il permesso di uscire ma loro tentennano, la situazione potrebbe essere molto rischiosa… Le due ragazze sono la Principessa Margareth e la futura Regina d’Inghilterra Elisabetta II. Il film segue la notte di “libertà” in cui le due donne si mescolano alla gente comune.
     
  • GREAT EXPETACTIONS
    Regia: Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale)
    Cast: Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes
    Sceneggiatura: David Nicholls (One day)
    Budget: 16M$
    Società venditrice: HanWay Films
    Trama: Pronto per il prossimo anno in cui si celebrerà il bicentenario della nascita di  Dickens è tratto dal suo celebre romanzo “Grandi Speranze”.Il giovane orfano Pip riceve una grossa somma di denaro da un benefattore che preferisce restare anomino.. Pip la userà per raggiungere una posizione più elevata, diventare un gentiluomo ed essere degno  dell’amore di Estella. Rimarrà scioccato quando saprà la tragica verità che si nasconde dietro a questa bizzarra eredità…
     
  • EVA
    Regia: Kike Maíllo
    Cast: Daniel Brühl, (Bastardi senza gloria, The Bourne ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, Good Bye Lenin!), Marta Etura (Cella 211)
    Società venditrice: Wild Bunch
    Trama: Anno 2041. Alex, un famoso ingegnere cibernetico, torna a Santa Irene, suo paese d’origine, per portare a termine una missione specifica per la facoltà di Robotica. Durante la sua assenza suo fratello David e Lana si sono sposati e hanno avuto Eva. Eva è una bambina straordinaria e, insieme allo zio, vivrà una magnifica avventura.
     
  • JANE EYRE
    Regia: Cary Fukunaga

    Cast: Mia Wasikowska (Alice in Wonderland, I ragazzi stanno bene), Judi Dench,Michael Fassbender (Bastardi senza gloria, 300, sarà il protagonista di il prossimo film di Cronenberg A Dangerous Method che sarà presentato a Venezia 2011)
    Budget: 15M$
    Società venditrice: Focus Features International
    Fonte: Tratto dall’omonimo romanzo di Charlotte Brontë, è una delle più commoventi storie d’amore mai scritte. Jane Eyre è una bambina orfana dal carattere deciso e forte che,  dopo essere cresciuta in un istituto di carità, trova occupazione come educatrice della figlia adottiva del nobile Edward Rochester. Ma un terribile segreto è racchiuso tra le mura della sfarzosa e fredda residenza dei Rochester…