La Disney ha pubblicato online la versione finale del trailer italiano di Cars 2 con il doppiaggio definitivo, che include voci come quella di Alessandro Siani, Paola Cortellesi, Sofia Loren, Marco Messeri, Tiberio Tiberi, Lewis Hamilton.

Potete vederlo qui sotto:

 



 

Intanto vi proponiamo anche una intervista con la stessa Sophia Loren, diffusa sempre dalla Disney, che parla della sua esperienza nel doppiare Mamma Topolino:

Roma, 15 giugno 2011 – In occasione della presentazione alla stampa di Cars 2, il nuovo e atteso capitolo della saga targata Disney•Pixar, Sophia Loren ha raccontato di come, raggiunta telefonicamente da Rich Ross,  Presidente degli The Walt Disney Studios, abbia accettato immediatamente di prestare la sua voce a Mamma Topolino, uno dei personaggi che daranno a Saetta e gli altri un “gustoso” benvenuto in Italia.

L’interpretazione dell’attrice, realizzata in un vivace accento napoletano, verrà adottata anche in altri 21 paesi del mondo. La sua Mamma Topolino, è la zia di Luigi e la miglior cuoca del villaggio immaginario vicino a Porto Corsa dove gareggerà la squadra di Radiator Springs. Sarà lei che accoglierà tutto il gruppo con un grande e appassionato “Amore!”.  
CARS 2 arriverà nelle sale il 22 giugno 2011 in 900 copie e in Disney Digital 3D™, anticipato dalla Première italiana che si terrà il 20 giugno in una location d’eccezione: l’autodromo di Monza ospiterà infatti alcuni tra i prestigiosi nomi che hanno dato la voce ai protagonisti di questa nuova avventura.

È la prima volta che doppia un film di animazione?

Sì è la prima volta. Ho tre nipotini e spero che vedendo questo film cerchino di capire che Mamma Topolino è la loro nonna. Ho accettato anche perché i cartoni animati mi ricordano una serata memorabile che ho trascorso con Walt Disney tanti anni fa a Los Angeles, dove per la prima volta ho ricevuto un premio, che si chiamava “Star of the Year”. Fui talmente impressionata dalla presenza di questo personaggio meraviglioso, bellissimo, indimenticabile per i bambini e per i teenager che ho voluto farlo accettare in omaggio a Walt Disney.

Cosa ricorda di quell’incontro?

Ero molto giovane e terribilmente emozionata, è stata una serata che non dimenticherò mai più.

Com’è andata con CARS 2?

È successo tutto all’improvviso, è arrivata una telefonata dal Presidente degli Walt Disney Studios e mi è piaciuta l’idea di prestare la mia voce in napoletano, che è la mia lingua e che adoro, a un personaggio di Walt Disney nel seguito del film CARS – Motori ruggenti, che i miei nipoti adorano.

Il suo personaggio in CARS 2 è rinomato per la sua cucina, che coincide con una sua passione nella vita reale. I suoi nipotini saranno ancora più contenti.
I miei nipotini ritroveranno la nonna, certo con una fisionomia un po’ strana, sono una macchina che corre dappertutto, si divertiranno moltissimo! Il più piccolo è molto contento di questa cosa, non vede l’ora che esca il film.

Mamma Topolino viene descritta come una cuoca esperta e passionale. Bisogna essere italiani per essere così?

Non sono una cuoca esperta, quando sono in cucina vado d’istinto. Sono abbastanza brava perché amo molto la cucina e amo preparare piatti per i miei amici, perché anche questo è un atto d’amore verso le persone a cui voglio bene.

Cars 2 contiene un chiaro messaggio ambientalista. Cosa ne pensa?
È un messaggio molto importante e forse anche per questo avrà molto successo. Poi l’idea di far parlare le macchine è un’invenzione meravigliosa.

Per la prima volta in un film Disney l’Italia è fortemente protagonista. 
Hanno scelto un luogo importante per la gara, l’autodromo di Monza è conosciuto in tutto il mondo.
Nel film c’è anche il negozio “Carmani”, in omaggio a un famoso stilista italiano…


Non l’avevo notato, quando vedrò Armani glielo dirò senz’altro!

Da piccola guardava i cartoni animati?
Avrei voluto, ma non ho potuto. Li ho fatti vedere ai miei figli. Ho fatto vedere loro Topolino e tutti i cartoni animati della Disney che sono eccezionali, come La bella addormentata, Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e molti altri.

Qual è il più bel personaggio di Walt Disney?
La bella addormentata.

E tra Topolino e Paperino?
Topolino senz’altro, anche perché nel film sono una macchina che porta il suo nome.

CARS 2 esce in 3D. Cosa ne pensa di questa tecnologia?
Sono molto contenta e chissà come saranno contenti i miei nipotini!

Se le chiedessero nuovamente di partecipare al doppiaggio di un film Disney?
Se si trattasse di Mamma Topolino sì. Ormai Mamma Topolino sono io.

Ha progetti cinematografici per l’immediato futuro?
In questo momento mi piace dedicarmi alla mia famiglia e ai miei nipoti. Probabilmente se troverò un progetto che mi emozionerà davvero, farò qualcosa. Il cinema se non lo fai con il cuore è molto difficile e faticoso.