Nelle ultime settimane il tracking di Cars 2 negli Stati Uniti lasciava immaginare che il film della Pixar, il peggio recensito della storia dello studio di animazione, sarebbe andato peggio del primo episodio al box-office, incassando intorno ai 50 milioni.

In realtà, i primi dati di venerdì danno una versione completamente diversa: il cartoon infatti ora punta ai 70/75 milioni, decisamente in linea con gli esordi di altri film Pixar (ma comunque molto lontano dai 110 milioni di Toy Story 3 un anno fa).

Secondo Deadline, le stime di incasso per venerdì parlano di circa 28 milioni di dollari, un ottimo risultato anche confrontandolo con altri cartoon del 2011.

Al secondo posto, esordisce Bad Teacher: la commedia della Sony dovrebbe aver incassato 12 milioni ieri, puntando a un weekend decisamente ricco, intorno ai 30 milioni.

Scivola, anzi crolla al terzo posto Lanterna Verde, che con soli 6 milioni perde il 72% rispetto a venerdì scorso, e si prepara a incassare una ventina di milioni nel weekend, per un totale di 91 milioni di dollari. La parola flop inizia a farsi sentire…

Vi aggiorneremo nel corso del weekend.