Qualche giorno fa vi riportavamo le parole di stima nei confronti di Kenneth Branagh espresse dal Thor di celluloide Chris Hemsworth, insieme ad alcune ipotesi sul perché l'autore britannico abbia deciso di passare oltre e dedicarsi a progetti che esulano dall'ambito multimiliardario dei cinecomic.

Stando a quanto riportato da Variety qualcosa comincia a delinearsi nel futuro di Branagh. Il suo prossimo film potrebbe essere l'adattamento del bestseller di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society. Il libro racconta la vicenda di un gruppo di eccentrici londinesi trapiantati nell'isola di Guernsey che, durante la seconda guerra mondiale, decidono di dare vita ad un book club in un periodo storico non particolarmente favorevole. Il tutto mentre l'isola diventa uno dei punti nevralgici dell'occupazione tedesca dell'Inghilterra. Secondo le indiscrezioni, Kenneth Branagh sarebbe interessato a dirigere il film, i cui diritti sono in mano alla 20Th Century Fox che ha già una sceneggiatura scritta da Dan Roos (Io e Marley).

Branagh è anche collegato al film tratto dal romanzo di Henning Mankell Italian Shoes, che lo vedrebbe nuovamente al lavoro con Anthony Hopkins, l'Odino di Thor. Restiamo sintonizzati in attesa di eventuali conferme e precisazioni circa l'agenda del regista…