Ben Ripley, autore dietro lo script di Source Code, ha siglato un accordo con la Sony per scrivere il remake di Flatliners, pellicola fantascientifica del 1990 diretta da Joel Schumacher.

Giunto da noi con il titolo di Linea Mortale, il film si ricorda soprattutto per aver consolidato definitivamente la carriera di alcuni giovani promesse come Julia Roberts, già apparsa all'epoca in Pretty Woman, e di Kevin Bacon, che già si era distinto in Footloose. A completare questo cast di giovani vi erano infine anche Kiefer Sutherland e William Baldwin.

La trama di questo thriller che sfociava nel paranormale, e che presumibilmente costituirà anche la base di partenza per questo rifacimento, vedeva un gruppo di studenti universitari che, affascinati dal mondo dell'aldilà, si sottoponevano a pericolosi esperimenti di pre morte. Dopo alcuni successi iniziali, il gruppo si ritrovava a fare i conti con alcune oscure presenze e a mettere davvero in pericolo la propria vita.

A produrre il remake Laurence Mark, presumibilmente con la Further Films, per la Columbia Pictures, mentre David Blackman supervisionerà il progetto per la Laurence Mark Prods.