Il prossimo 23 settembre L'Alba del Pianeta delle Scimmie, il prequel della saga del Pianeta delle Scimmie, arriverà finalmente nelle sale cinematografiche italiane, distribuito dalla 20Th Century Fox

Ed è proprio grazie alla divisione italiana della major che vi mostriamo questa nuova featurette sottotitolata in italiano in cui i realizzatori della pellicola parlano di alcune curiosità legate alla lavorazione del film, in particolare delle tecniche impiegate dalla WETA per dare corpo agli effetti speciali.

La trovate direttamente qui sotto.

 

 

[[nid:23259]]

 

 

Diretto da Rupert Wyatt e scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, il film è una storia di origini ambientata nei giorni nostri a San Francisco. Una storia basata su fatti realistici, dove gli esperimenti scientifici dell'uomo con l'ingegneria genetica portano allo sviluppo dell'intelligenza nelle scimmie e gettano le basi di una vera e propria guerra per la supremazia tra uomo e scimmia. La storia ruota attorno a Caesar, il figlio degli scimpanzé Cornelius e Zira: leader e principale istigatore della rivoluzione delle scimmie vista nel quarto episodio della serie, è il capo della città delle scimmie nel quinto episodio. In questo film vedremo le sue origini e come ha provocato la ribellione della sua razza.