I produttori di Paranormal Activity sanno senza dubbio come trasformare un piccolo horror in un grande successo. Oltre ai due episodi della saga (con il terzo in uscita a ottobre), Jason Blum, Oren Peli e Steven Schneider hanno prodotto quest'anno un film intitolato Insidious, che a fronte di un budget di 1,5 milioni ne ha raccolti 91 in tutto il mondo.

Un rapporto costi/ricavi ancora una volta incredibile, che ha permesso al film di trovare una distribuzione anche in Italia.

A differenza di Paranormal Activity, Insidious è stato girato in modo più tradizionale con un cast di attori molto conosciuti: i protagonisti sono Rose Byrne e Patrick Wilson, con Barbara Hershey e Lin Shaye a fare da contorno.

Alla regia troviamo invece James Wan, autore dei primi episodi di Saw, e in Italia il film arriva già forte delle buone recensioni ottenute oltreoceano, dove è stato generalmente valutato come un prodotto superiore alla media del genere horror.

Nei nostri cinema, Insidious arriverà il 28 ottobre, e vediamo oggi il trailer italiano:
 

[[nid:23444]]

Insidious ruota attorno a una giovane famiglia che compie una terribile scoperta: il corpo del loro figlio, in stato di coma, è diventato una sorta di magnete per spiriti malvagi, mentre la sua coscienza si trova intrappolata nel l'oscurità e insidiosa dimensione conosciuta come The Further…