Stando ai report delle scorse settimane, la pianificazione delle riprese del 23° film di James Bond in India stavano andando incontro a qualche difficoltà di troppo, come vi avevamo descritto in questo articolo.

A quanto pare qualcosa deve essersi definitivamente rotto fra le autorità locali e la EON Productions, tanto che quest'ultima ha ora deciso di abbandonare definitivamente la nazione asiatica in favore del Sud Africa (la nazione africana era già stata candidata ad ospitare la lavorazione del film).

Le restrizioni imposte alla produzione del blockbuster da parte delle autorià indiane sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso, anche se Chandralekha Mukherjee, direttore delle ferrovie indiane, ha dichiarato che tutto quello che era stato richiesto dallo studio in materia di permessi, orari e location era stato accordato. Il Sud Africa è quindi pronto ad accogliere a braccia aperte il nuovo James Bond.

Con le location d'Istanbul, Sud Africa e dei Pinewood Studios ormai certe, dobbiamo solo attendere l'inizio ufficiale delle riprese…