Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa della Warner Home Video.

Trovate tutti i dettagli sull'edizione home video di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 in questa notizia.

 

LUCCA COMICS & GAMES 2011
WARNER HOME VIDEO CELEBRA HARRY POTTER ASSIEME AI GEMELLI WESLEY… ALL’INTERNO DEL CASTELLO DI HOGWARTS!

Milano – 12 ottobre 2011 – Un appuntamento imperdibile che verrà celebrato in maniera unica e sensazionale: le porte del castello di Hogwarts infatti, in occasione di Lucca Comics & Games 2011 in programma dal 28 ottobre al 1° novembre, si apriranno al grande pubblico per offrire a tutti i fan la grande opportunità di entrare in contatto con il magico mondo raccontato negli otto film della saga di Harry Potter.

L’occasione coincide con la presentazione in anteprima di ‘Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2’ disponibile in Blu-ray e DVD a partire dal 15 novembre prossimo.

Per celebrare questo grandioso evento, il 28 ottobre la stampa nazionale assieme a ospiti illustri e gli attori James e Oliver Phelps, conosciuti nel film come i gemelli Wesley, si incontreranno per discutere dell’ultimo vero tassello, l’uscita del film in formato home video, che di fatto colloca l’ultima tessera dell’affascinante puzzle creato in dieci anni di entusiasmanti film. Oltre a ripercorrere tutta la storia che ha entusiasmato milioni di appassionati in tutto il mondo infatti, verranno svelate alcune informazioni sugli attesissimi contenuti speciali che, mai come in questo episodio, raccontano e spiegano tantissimi particolari sulla nascita e il consolidamento del più grande fenomeno cinematografico del genere.

Dal pomeriggio del primo giorno di evento fino al 1° novembre, lo scenografico stand ideato per l’occasione, che riprenderà le sembianze della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, sarà aperto ai fan. Nel dettaglio si partirà con una sessione di firma degli autografi dei gemelli Phelps, (28 ottobre ore 16,30) per continuare, tutti i giorni, con la visione su apposite postazioni di tutti i film della serie e i fantastici contenuti speciali di ogni episodio. Nel corso dei cinque giorni verranno inoltre distribuiti tantissimi gadget ufficiali Harry Potter.