Il 18 novembre è la data dell'uscita italiana di Anonymous, il nuovo film di Roland Emmerich incentrato sulla figura di Shakespeare.

Con l'avvicinarsi dell'appuntamento, la diffusione di materiali promozionali collegati alla pellicola si fa più intensa; ecco, a seguire, due spot tv di un film piuttosto atipico per un regista come Emmerich, abituato al genere dei disaster movie.

 

 

 

 

Ecco anche la sinossi ufficiale:

Ambientato durante i disordini politici dell’Inghilterra elisabettiana, Anonymous affronta una questione che per secoli ha affascinato studiosi e brillanti intellettuali quali Mark Twain, Charles Dickens, e Sigmund Freud, e cioè: chi ha realmente scritto tutte le opere che sono state attribuite a William Shakespeare? Gli esperti ne hanno discusso, sono stati scritti numerosi libri sull’argomento e gli studiosi hanno dedicato la loro vita per difendere o sfatare teorie riguardanti la paternità delle opere più famose della letteratura inglese. Anonymous offre una possibile risposta, concentrandosi su un momento in cui gli scandalosi intrighi politici e le illecite storie d’amore alla Corte Reale sono portati alla luce nel luogo più inaspettato: il teatro di Londra.