Deadline, a margine di un evento sulla conversione in 3D di Titanic tenutosi presso la sede della Paramount, ha avuto modo di carpire qualche nuova informazione su Viaggio Allucinante, il remake dell'omonimo film del 1966, che verrà prodotto da James Cameron e diretto da Shawn Levy (a meno di cambiamenti in corso d'opera).

Il regista, attualmente impegnato proprio sui ritocchi alla conversione stereoscopica del film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet e allo sviluppo dei due sequel di Avatar, avrebbe trasmesso a Levy la sua visione della vicenda del film e di come questa debba assumere i contorni di una storia d'amore. Suggerimento che Levy avrebbe accolto di buon grado. Cameron afferma poi che la sceneggiatura (originariamente scritta da Shane Salerno), con la sua complessa premessa, deve essere terminata prima di poter entrare nella fase di produzione, e lo stesso Levy non è sicuro se questo sarà il suo prossimo progetto.

Viaggio Allucinante, proprio come Titanic, sarà fortemente basato sui sentimenti: parlerà di un uomo che sta attraversando una difficile fase del suo matrimonio che si ritroverà iniettato nel corpo di sua moglie gravemente malata per salvarle la vita. Quando arriverà nei pressi del cervello, le cose cominceranno a scaldarsi. Ovviamente, considerati i progressi nel campo degli effetti speciali, le possibilità di reimmaginare il film originale sono molto intriganti…