Due giorni fa segnalavamo che Harrison Ford sarebbe in trattative per il ruolo del colonnello Hyrum Graff in Ender's Game, e oggi salta fuori un altro nome: Hailee Steinfeld (Il Grinta) potrebbe interpretare Petra Arkanian, compagna di Ender (Asa Butterfield) all'accademia militare.

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza di Orson Scott Card, primo volume (pubblicato nel 1985) di una serie che vanta una nutrita schiera di appassionati.

Ender's Game è la storia di un ragazzo, Ender, prescelto per viaggiare nello spazio e ricevere un duro addestramento militare in vista di una guerra. Dotato di un istinto naturale per la strategia bellica, Ender viene assoldato dalla Flotta Internazionale per sterminare una razza aliena.

Sceneggiato e diretto da Gavin Hood (Tsotsi, X-Men Le Origini: Wolverine) e prodotto da K/O Paper Products, OddLot Entertainment, Digital Domain e dallo stesso Orson Scott Card, Ender's Game esce il 15 marzo 2013. La Summit Entertainment ha ottenuto i diritti di distribuzione e co-finanzierà la pellicola.