La seconda metà di dicembre è, assieme al periodo a cavallo tra giugno e luglio, il momento dell'anno in cui la maggior parte degli americani va al cinema. Le major fanno uscire alcuni dei film più importanti del loro listino in questo periodo, che automaticamente diventa anche una delle vetrine principali per lanciare i film dell'anno successivo.

Mission: Impossible – Protocollo Fantasma e Sherlock Holmes: Gioco di Ombre sono due dei titoli di maggior richiamo in arrivo tra pochi giorni negli Stati Uniti, e davanti a questi film verranno posizionati i trailer che, chi prima chi dopo, arriveranno poi anche online. Ma quali saranno questi trailer?

Sappiamo già che la Warner Bros. proporrà, oltre al prologo IMAX del Cavaliere Oscuro – il Ritorno, anche un nuovo trailer del film, che dovrebbe arrivare o con Sherlock Holmes o poco più avanti. Anche il teaser trailer dello Hobbit: Un Viaggio Inaspettato arriverà nei prossimi giorni, non è ben chiaro se davanti a Sherlock Holmes o più avanti, con Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno (che negli USA uscirà il 21 dicembre).

Ma non è tutto. DarkHorizons, infatti, elenca altri cinque trailer che, secondo le sue fonti, usciranno nei prossimi tempi. Questi trailer sono stati infatti classificati in Canada negli ultimi giorni, il che dovrebbe confermare la loro uscita imminente. Si tratta di:

Vedremo qualcosa anche di The Avengers e di The Amazing Spider-Man? Non lo sappiamo ancora (anche se i rumour su un nuovo trailer dei Vendicatori si sprecano). Quello che è certo è che nelle prossime ore uscirà su Yahoo! Movies anche il primo trailer di Madagascar 3: Ricercati in Europa.

Ovviamente vi terremo aggiornati…