La collaborazione fra David Fincher e Trent Reznor ha già fruttato un Oscar per la colonna sonora composta da Reznor e dal suo partner artistico Atticus Ross grazie allo score composto per The Social Network.

In realtà, il regista e il deus-ex-machina dei Nine Inch Nails, hanno firmato la loro prima "collaborazione a distanza" ai tempi di Se7en: i titoli di testa dell'acclamato thriller presentavano un brano dei NIN, Closer, come accompagnamento musicale.

Sulle pagine di Badtaste.it abbiamo fornito dei regolari update sulla reinterpretazione di Uomini che Odiano le Donne diretta da David Fincher nonché sulla colonna sonora del film che vede nuovamente riunita la squadra artistica di The Social Network (in questo articolo potete trovare le informazioni riguardanti le varie edizioni dell'album disponibili in commercio).

L'aperitivo della nuova partitura musicale lo abbiamo avuto ai tempi del primo trailer del film in cui il montaggio sincopato delle immagini seguiva il ritmo della cover d'Immigrant Song dei Led Zeppelin, cantata da Karen O, frontwoman delle Yeah Yeah Yeahs. Adesso il video della canzone è approdato online e propone un inquietante collage d'immagini creato da david Fincher per i titoli di testa del film.

Potete vederlo qua sotto, insieme ai titoli di Se7en, la cover degli How To Destroy Angels del brano di Bryan Ferry Is Your Love Strong Enough (l'ultimo della scaletta della OST e, presumibilmente, canzone dei titoli di coda) e Immigrant Song eseguita dai Led Zeppelin: