E' uscito a Natale in sei cinema americani Extremely Loud & Incredibly Close (Molto Forte, Incredibilmente Vicino): una distribuzione limitatissima decisa dalla Warner Bros. per permettere al film di Stephen Daldry di partecipare alla corsa agli Oscar, e che finora ha fruttato 239mila dollari (con una media per sala dimezzata venerdì rispetto alla settimana precedente). Il 20 gennaio, in tempo per le nomination, la pellicola verrà distribuita in un numero molto maggiore di sale, e a quel punto si vedrà se il pubblico americano la apprezzerà o meno (la critica non sembra averlo accolto molto positivamente).

 

Noi dovremo aspettare metà febbraio: nel frattempo, ecco più di quaranta immagini di produzione che mostrano varie scene del film e del backstage. Potete vedere tutte le immagini cliccando qui sotto.

 

 

 

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda.

Il film arriva a dieci anni dalla tragedia dell'11 settembre 2001 ed è tratto da un romanzo di Jonathan Safran Foer ambientato proprio nella New York post-attacchi, dove un bambino di 10 anni di nome Oscar intraprende un viaggio catartico attraverso la città per affrontare la perdita del padre morto durante la tragedia, alla ricerca del significato di una misteriosa chiave che ha trovato in un cassetto.

Nel cast il piccolo Thomas Horn, assieme a Tom Hanks, Sandra Bullock, John Goodman, Viola Davis, Jeffrey Wright, Max von Sydow, James Gandolfini.