L'adattamento live action di Akira è nuovamente in difficoltà: per l'ennesima volta il film è stato messo in sospeso. L'Hollywood Reporter spiega che la Warner Bros. ha chiuso gli uffici di produzione del film a Vancouver – mandando tutti quanti a casa – a causa di problemi di cast e, ancora una volta, di budget.

Come accaduto recentemente per altri film come Il Ranger Solitario e Arthur & Lancelot, questo non significa che il film sia stato cancellato: il sito spiega infatti che il regista Jaume Collet-Serra e i produttori lavoreranno, nelle prossime due settimane, allo script in modo da ridurre il budget fino a un minimo di 60/70 milioni di dollari. Curiosamente, quando Collet-Serra era stato ingaggiato, gli era stato chiesto di dimezzare il budget iniziale a 100 milioni con l'aiuto di Steve Kloves (che non è chiaro se lavorerà anche a questo rimaneggiamento).

Quanto al cast, per ora solo Garrett Hedlund è stato ingaggiato, mentre i contratti di Kristen Stewart, Ken Watanabe e Helena Bonham Carter si trovano ancora in vari stadi. Non c'è abbastanza star power, secondo la Warner, da giustificare un budget elevato per un film fantascientifico di questo tipo.

Ricordiamo che la pellicola sarà un adattamento "americanizzato" del classico manga giapponese: ambientato nella New Manhattan post-apocalittica, il film ruota attorno al leader di una banda di motociclisti (Garrett Hedlund) che deve fermare suo fratello e un altro membro della gang dall'abusare dei loro poteri telecinetici.

Questa è la quarta volta che il progetto viene fermato, anche se questa volta il film aveva già ottenuto il via libera e si avvicinava all'avvio delle riprese. Secondo le fonti citate dall'Hollywood Reporter, se il regista e i produttori non riusciranno a trovare soluzioni che riducano il budget, lo stop potrebbe essere definitivo, e tuttavia "si tratta di un progetto ostinato, la Warner non lo lascerà morire facilmente".