L'Alba del Pianeta delle Scimmie, la pellicola di Rupert Wyatt dominatrice a sorpresa dei box office mondiali della scorsa estate, arriverà in home video a gennaio; il 5 uscirà in 

Blu-Ray Plays Everywhere (Blu-ray + DVD con Copia Digitale) e dal 26 Gennaio in DVD disco singolo.

Per l'occasione, la divisione nazionale della 20Th Century Fox Home Entertainment ha dato il via a una serie d'iniziative virali che possono essere seguite sulla pagina Facebook del film. Si tratta della campagna "E se avessero vinto loro?" che reinterpreta le maggiori icone storiche in chiave "scimmiata" e, dell'esclusiva app "Crea il tuo poster" grazie alla quale le scimmie arriveranno proprio nella tua città!
Condividendo il poster con i propri amici, sarà possibile sbloccare un contenuto esclusivo tratto dagli extra del Blu-Ray.

Vi proponiamo il comunicato stampa ufficiale diramato dalla major contenente le specifiche tecnico-contenutistiche delle varie edizioni e, a seguire, il packshot della versione Plays Everywhere nonché alcuni poster della campagna "E se avessero vinto loro?".

Il pianeta è invaso dalle scimmie, la ricerca scientifica si scontra con la compassione e l’arroganza. Sono questi gli elementi essenziali de L’Alba del Pianeta delle Scimmie, film drammmatico che racconta l’inizio della storia emozionante della lotta tra umani e primati. Disponibile dal 5 Gennaio nel formato Blu-ray Plays EverywhereTM (Blu-ray + DVD con Copia Digitale) e dal 26 Gennaio in DVD disco singolo, il film è stato realizzato da un team premio Oscar® per gli effetti speciali che ha dato vita ad una vera e propria esperienza audio visiva unica e spettacolare.

Con L’Alba del Pianeta delle Scimmie vengono svelate le origini dell’incredibile saga “Il Pianeta delle scimmie”, una serie di 7 film imperdibili, iniziata nel 1968 e che ha coinvolto grandissimi registi tra cui Franklin K. Shaffner e Tim Burton. Nel nuovo film diretto da Rupert Wyatt, la naturale evoluzione si scontra con la ribellione dei primati e la città di San Francisco viene travolta da un’invasione inaspettata che causa il panico tra la folla e rivoluziona la storia del nostro pianeta.

James Franco interpreta Will Rodman, un neuro scienziato di San Francisco che sviluppa una cura per l’Ahlzheimer tramite test sugli scimpanzé. La sperimentazione sugli animali dona ad essi un livello umano di intelligenza e, dopo un particolare test dagli esiti discutibili, il cucciolo di scimpanzé Cesare resta orfano e viene cresciuto da Will in casa propria insieme al padre. Quello che sembra cominciare come un semplice esperimento, si trasforma velocemente in un problema per Will, che vedrà Cesare allontanato e relegato in un ricovero per primati. L’intelligenza di Cesare continua a svilupparsi e lo porta a diventare leader di un branco di scimmie, un nucleo pronto a rivendicare i propri diritti sino a quella che diverrà l’Alba del pianeta delle scimmie.

Il film accoglie un cast d’eccezione che ha contribuito allo straordinario successo del film: James Franco, recentemente candidato all'Oscar come miglior attore per 127 ore, Freida Pinto, protagonista di The Millionaire, Brian Cox (Red) Tom Felton (Harry Potter) e Andy Serkis (la Trilogia de Il Signore degli Anelli).

Dal 5 gennaio “L’Alba del Pianeta delle scimmie” è finalmente disponibile nel formato Blu-ray Plays EverywhereTM (Blu-ray HD + DVD con Copia Digitale), che permette di vivere in un’unica confezione il fascino dell’alta definizione ovunque:

  • Il disco Blu-ray HD con il film in alta definizione e tanti contenuti speciali per una visione qualitativamente ancora più interattiva;

  • Il disco DVD contenente il film, che diventa la copia da usare in viaggio, da lasciare nella seconda casa o da portare a casa degli amici;

  • La Copia Digitale per trasferire il film sul proprio computer e sui propri dispositivi mobili preferiti, quando si vuole.

BLU-RAY Plays Everywhere (Blu-ray HD + DVD con Copia digitale)

CONTENUTI SPECIALI:

  • Scene eliminate

  • Il genio di Andy Serkis

  • Mitologia delle scimmie

  • Una nuova generazione di scimmie

  • Decostruzione scena

  • Oltre i limiti del motion capture

  • Le Grandi scimmie: Scimpanzè, Gorilla, Orangutan

  • Commento audio del regista Rupert Wyatt

  • Commento audio degli sceneggiatori Rick Jaffa e Amanda Silver

  • Comporre la colonna sonora, con Patrick Doyle

  • Arte concettuale: galleria dei personaggi

  • Trailer cinematografici

CARATTERISTICHE TECNICHE

Menu: inglese, italiano, russo

Lingue audio: inglese 5.1 DTS-HD-MA, italiano 5.1 DTS, russo 5.1 DTS, Ceco 5.1 DD, Ungherese 5.1 DD, Ucraino 5.1 DD

Sottotitoli: Inglese, danese, finlandese, italiano, norvegese, russo, svedese, bulgaro, croato, ceco, estone, ungherese, islandese, lettone, lituano, portoghese, serbo, sloveno, ucraino

DVD Disco Singolo

CONTENUTI SPECIALI:

  • Scene eliminate

  • Mitologia delle scimmie

  • Il genio di Andy Serkis

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Menu: Inglese, Italiano

Lingue audio: inglese 5.1 DD, italiano 5.1 DD

Sottotitoli: Inglese, Italiano

 

Inoltre, per tutti gli appassionati della saga de “Il Pianeta delle scimmie”, dal 5 Gennaio sono disponibili due cofanetti esclusivi che racchiudono l’intera serie, iniziata con “Il Pianeta delle Scimmie” di Franklin K. Shaffner nel 1968:

“IL PIANETA DELLE SCIMMIE DUO-PACK”: il primo film della saga “Il pianeta delle scimmie” del 1968 e “L’alba del pianeta delle scimmie” in un unico cofanetto a due dischi, disponibile sia in Blu-ray che in DVD.