Il ruolo di Joey King nel Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è ancora sconosciuto. La sua somiglianza con Marion Cotillard potrebbe suggerire il fatto che la sua parte possa essere quella di una giovane Miranda Tate, ma, al momento, sono solo di speculazioni.

L'intervista rilasciata dalla giovanissima attrice a TeenSpot non dirada la nebbia; le sue dichiarazioni sono tutte all'insegna dell'entusiasmo dell'aver preso parte ad un progetto così importante. Ecco le parole di Joey King:

Come è stato lavorare al Cavaliere Oscuro – Il Ritorno?

E' stato incredibilmente fico. Ho dovuto viaggiare in tantissimi posti che non avevo mai visto prima: sono stata in India, sono andata a Londra. Christopher Nolan è meraviglioso, così come Christian Bale.

Sei un fan degli altri film di Batman?

L'ultimo film di Batman che ho visto è stato Il Cavaliere Oscuro. E' stato fenomenale, ho amato tutte le performance. Adoro i film di Batman e quando ho saputo che sarei stata in uno di essi non riuscivo a trattenere l'entusiasmo, ero tutta un "Oh mio Dio, santo cielo! E' fantastico!", chiamavo la famiglia, gli amici e dicevo "Indovina un po'? Sarò in un film di batman!".

Come si defferenzia Christopher Nolan dagli altri registi?

Christopher Nolan è così in gamba che può prendere l'elemento più insignificante di una ripresa, cambiarlo e e far si che questo cambi la posta in gioco. Sa semplicemente quello che deve fare. Ha una grandissima esperienza ed è davvero fantastico. E' la stessa cosa che avviene con Sam Raimi (Joey King fa parte del cast di Oz: The Great and Powerful, ndr.), che ti chiede sempre di fornire il tuo imput, le tue impressioni circa le tue battute e il tuo personaggio. Viene aggiunto qualcosa. Con un regista del genere sai sempre che il film verrà bene perché tiene davvero alle tue opinioni e non si tratta solo di dover leggere delle linee di testo – parli con la tua vera voce e questo aggiunge del realismo. La stessa cosa accade con Christopher Nolan: sono dei registi favolosi! E' stato un piacere lavorare con loro.