Il blog FilmSketchr ha intervistato Peter Rubin, concept artist che abbiamo già citato recentemente per i suoi sketch di Lanterna Verde, e ha parlato del nuovo logo di Superman, che abbiamo sul petto dell'Uomo d'Acciaio nelle prime foto del film.

Spiega l'artista:

Man of Steel uscirà nel 2013. Ho lasciato qualche mia impronta su quel film. Ho passato nove mesi a lavorare con Alex sui dettagli del pianeta Krypton. Per lui si trattava soprattutto di lavorare sull'estetica e sulla cultura di quegli alieni – personaggi che tutti noi pensiamo di conoscere già, il che ha reso tutto più complicato. Il suo lavoro era molto dettagliato, il che mi ha stimolato a lavorare al massimo della concentrazione, per cercare di adattarmi allo stile che aveva in mente. Penso che il risultato sia qualcosa di interessante e inedito, sia dal punto di vista visivo che tecnologico. Zack Snyder è un regista dalle idee molto precise, e sono entusiasta delle sue idee riguardo alla storia. Quello che abbiamo fatto dietro le quinte di questo film avrà delle ripercussioni nell'industria cinematografica, e sullo schermo lascerà un'impronta indelebile negli spettatori, ne sono sicuro.

Sono un grande fan di Superman sin da piccolo, e quindi è stato molto bello partecipare a questo film. Ho avuto delle splendide opportunità, per esempio mi è stato chiesto di disegnare il nuovo logo "S", quello che porta Henry Cavill sul costume di scena. Ho realizzato diverse versioni di quel logo sin da quando avevo quattro anni. Penso che sia stato uno dei momenti più alti della mia carriera, anche se abbiamo discusso molto sulla scelta definitiva, un giorno magari ne parleremo.