Il prossimo progetto di David Yates, regista della saga di Harry Potter dal quinto film in poi, sarà Your Voice in My Head, tratto dal memoir di una giornalista inglese trapiantata a New York.

Ora la Warner è in trattative per acquisire i diritti del libro, già trasposto in sceneggiatura cinematografica dalla stessa autrice. E per il ruolo della protagonista, Yates vorrebbe Emma Watson, che con lui ha lavorato per ben quattro film della saga di Harry Potter.

Your Voice in My Head è un romanzo autobiografico in cui Emma Forrest ripercorre l'evoluzione della sua malattia mentale. La protagonista, depressa e bulimica e con istinti suicidi, resta in cura per otto anni da uno psichiatra: finché questi muore all'improvviso e lei deve imparare a cavarsela da sola.

Per il ruolo del protagonista maschile, Deadline riferisce che la Warner sta puntando molto in alto: circolano nomi del calibro di Tom Hanks e George Clooney.

Prodotto da Alison Owen per Ruby Films e Warner Bros, e sceneggiato dalla stessa Emma Forrest, Your Voice in My Head non ha ancora una data d'uscita.