I fan di Game of Thrones che avessero apprezzato il giovane Kit Harington nel ruolo di Jon Snow apprenderanno con piacere come l'attore sia stato ingaggiato per la sua prima interpretazione cinematografica in The Seventh Son della Warner Bros. e della Legendary Pictures. Il progetto, che vede in cabina di regia il russo Sergej Bodrov (Mongol), si inserisce pienamente nel ricco filone di trasposizioni di romanzi e saghe fantasy, ispirandosi alla serie di libri firmata da Joseph Delaney.

La trama vede come protagonista il "settimo figlio di un settimo figlio" (una dicitura questa che spesso ricorre nella mitologia fantasy), che sul grande schermo avrà il volto di Ben Barnes (il principe Caspian dell'omonimo film), apprendista di un mago interpretato da Jeff Bridges. Harington, che si aggrega al progetto proprio mentre si interrompe per mancanza di fondi lo sviluppo di Arthur & Lancelot, nel quale avrebbe dovuto figurare, interpreterà la parte di un ex apprendista del personaggio di Bridges.

A completare il cast una serie di nomi interessanti tra cui Julianne Moore e Alicia Vikander, mentre Matt Greenberg ha scritto la sceneggiatura del film. La produzione dovrebbe partire il prossimo aprile, un periodo abbastanza congeniale per il giovane Harington, che non sarebbe coinvolto sul set di Game of Thrones.