Come sapete, Matthew Vaughn ha accettato di dirigere il sequel di X-Men: L'Inizio, attualmente ancora senza titolo. In una intervista con MTV, lo sceneggiatore Simon Kinberg ha parlato del film, anticipando che probabilmente ci sarà molto più Magneto (Michael Fassbender) del primo episodio:

Sono un grandissimo fan degli X-Men. Sono cresciuto adorando i fumetti, ed è stato eccitante scrivere la storia delle origini di Xavier e Magneto, e lavorare con questi due grandi attori, James McAvoy e Michael Fassbender: sono stati incredibili. Quindi essere in grado di esplorare questi personaggi con attori di questo calibro una seconda volta sarà altrettanto eccitante. Il piano è anche di far fare qualcosa di inaspettato a questi personaggi.

[…] [C'era molto Magneto nel primo episodio] ed è per questo che il film era così forte, vogliamo continuare in quella direzione. Alla fine, Magneto diventa il villain del franchise, ma è un personaggio molto più complesso nella sua versione "giovane". E' qualcuno per il quale si può anche simpatizzare, si può anche finire per parteggiare per lui, pur non condividendo necessariamente i suoi metodi: uno comprende la sua filosofia.