Due mesi e qualche giorno: manca così poco all'uscita di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton, e ancora non si è visto nemmeno un teaser trailer. Alcuni pensano che la Warner Bros. stia pensando di rinviare il film, ma in realtà negli ultimi giorni si è intensificata l'uscita di notizie e anticipazioni, il che lascia immaginare che in realtà una preview sia imminente e che mantenere un alone di mistero faccia parte della strategia promozionale della major.

E così anche l'uscita di tre immagini, solitamente una notizia piuttosto ordinaria, diventa meno scontata, se pensiamo che si tratta rispettivamente della quarta, quinta e sesta foto ufficiale del film.

Non si tratta di foto di scena, ma di veri e propri screenshot (almeno sembrerebbe), il che lascia supporre che effettivamente l'uscita di un trailer sia sempre più vicina. Cliccate sulle miniature per vederle in alta risoluzione

 

 

La Warner Bros. ha fissato l'uscita di Dark Shadows all'11 maggio 2012, in apertura della proficua stagione estiva e avvantaggiandosi di un cast semplicemente stellare. Burton ha diretto e prodotto il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla storica serie televisiva creata da Dan Curtis.

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.