Arnold Schwarzenegger sembra prendere molto sul serio questo suo "secondo tempo" all'interno della propria carriera da attore, intervallato dalla parentesi politica come governatore della California. A testimonianza di ciò un nuovo progetto che lo vede coinvolto nei panni di protagonista, e che si va ad aggiungere ai già confermati The Expendables 2, The last stand e The Tomb. Filo conduttore rimane il genere action, che tornerà ancora in The Unknown Soldier di Mike McCoy e Scott Waugh.

Precedentemente noto con il titolo Black Sands, il film inizierà le riprese il prossimo giugno, come confermato dallo stesso Schwarzenegger in alcune dichiarazioni rilasciate a The Arnold Fans:
 

Poi abbiamo in programma di girare The Unknown Soldier, prodotto con la Bandito Brothers che ha già realizzato Act of Valor, il film numero uno al momento che sta acquistando sempre maggior notorietà grazie al fatto di essere stato realizzato con 4 milioni di dollari e di averne incassati quasi 100 visto che hanno preso dei militari e hanno girato scene d'azioni realistiche che hanno reso il film davvero grande e di successo. Questi registi realizzeranno Unknown Soldier, e inizieremo a girare verso giugno. Auspicabilmente per quel momento le mie spalle saranno ok e potrei girare da solo le scene d'azione, e non vedo l'ora.
 

Se attraverso queste dichiarazioni i fan di Schwarzy potranno tirare un sospiro di sollievo riguardo alle condizioni fisiche dell'attore, apparso qualche settimana fa in una foto che lo ritraeva in ospedale insieme a Sylvester Stallone, ancora non è dato sapere molto sulla trama del film. Presumibilmente il titolo fa riferimento alla tomba del milite ignoto presente al cimitero nazionale di Arlington, mentre con riguardo al personaggio interpretato da Schwarzeneggere sappiamo solo che viene definito come "una sorta di angelo" oltre al fatto che il film dovrebbe rappresentare un mix tra Commando e Constantine.