FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto del cinema

Jonah Hill, Channing Tatum e i pericoli del ficcarsi le dita in bocca

21 jump street.jpg

Jonah Hill e Channing Tatum, anzi, il nominato ai BAFTA Johnny Hill e il nominato agli MTV Movie Award per il Miglior Bacio Shanice Tatem sono protagonisti di una spassosa pubblicità progresso collegata alla promozione di 21 Jump Street.

Nel video, che trovate qua sotto, i due ci spiegano e illustrano tutti i lati negativi e i pericoli che possono nascere da un'attività come il "finger blasting", ovvero il ficcarsi le dita in bocca per provocare il… probabilmente avrete già afferrato da soli, quindi evitiamo di specificare.

Nel frattempo, sono arrivate online le prime recensioni del film, che non fanno altro che confermare quello che pareva emergere dalle varie clip arrivate negli ultimi mesi: 21 Jump Street funziona, e anche bene.

Malgrado un tracking iniziale estremamente negativo, nessuno avvertiva la reale necessità di un reboot della serie tv che ha lanciato la carriera di Johnny Depp. Eppure, stando alle opinioni della critica americana, vuoi per l'abilità dei registi, Phil Lord e Chris Miller registi del riuscitissimo cartoon Piovono Polpette, vuoi per la chemistry fra i due protagonisti, 21 Jump Street potrebbe diventare la sorpresa del botteghino statunitense.

Questo week end sapremo se le ultime previsioni troveranno riscontro pratico, ma, intanto, la pellicola ha una media del 94% su Rotten Tomatoes. Riportiamo, a seguire, alcuni dei commenti più autorevoli:

I co-registi Lord e Miller mantengono costante il ritmo comico con lo stesso genere di "energia cartoonesca" del loro film con la pioggia di polpette (The Hollywood Reporter)

E' del tutto lunatico e incasinato. Ma è anche la migliore high school comedy partorita da Hollywood da un sacco di tempo a questa parte (Empire Magazine)

Cetriolini e gelato. Bacon e cupcake. Cioccolato e patatine fritte. Channing Tatum e Jonah Hill. Una di quelle accoppiate che non dovrebbe funzionare e invece va alla grande (Hollywood.com)

Tatum e Hill danno vita a un dinamico duo dove soprattutto il primo pare divertirsi un mondo a recitare nei panni del pupo sexy e rimbambito del liceo, come una sorta di successione parodica dei ruoli tosti e smargiassi che, negli ultimi temp, lo hanno etichettato (Moviehole)

 

21 Jump Street è l'adattamento cinematografico dell'omonima serie tv anni'80 diretto da Phil Lord e Chris Miller (registi del cartoon Piovono Polpette) con Jonah Hill e Channing Tatum.

In Italia uscirà a giugno.