Robert Rodriguez vive ad Austin, e quindi non è stato troppo complicato per li partecipare al South by Southwest Film Festival. Durante il panel che ha tenuto in occasione del SXSW Interactive Festival, il regista ha annunciato alcuni aggiornamenti molto interessanti sui suoi progetti:

  • Rodriguez ha lanciato la Quickdraw Animation, dedicata alla produzione di lungometraggi in animazione CGI, incluso Heavy Metal (film di cui si parla da anni e anni), per il quale uno script è ormai pronto da tempo. La Quickdraw sarà separata dalla Troublemaker Productions di Rodriguez, e Heavy Metal e un film per tutta la famiglia (del quale non ha detto il titolo, perché rivelerebbe l'intero concept come per Spy Kids) sono già in fase avanzata di storyboarding. Sembra che Rodriguez abbia trovato il modo per produrre rapidamente i film in CGI, e che uno dei due film (o entrambi) potrebbe arrivare prima dei classici due/tre anni di produzione.
  • Le riprese di Machete Kills (prevenduto all'American Film Market qualche settimana fa) inizieranno ad aprile (quindi tra pochi giorni). Il casting è in corso, e sarà dello stesso calibro di quello del primo film.
  • Le riprese di Sin City 2 inizieranno durante l'estate. Anche in questo caso il casting è in corso e sarà paragonabile a quello del primo film in termini di star coinvolte.