Sono ormai anni che si parla del film di Ant-Man scritto e potenzialmente diretto da Edgar Wright: il progetto era in sviluppo prima dell'acquisizione della Marvel da parte della Disney, e successivamente è entrato in una sorta di stand-by non ben definito a causa dei possibili conflitti della storia con l'universo cinematografico Marvel che si stava andando a comporre in vista del crossover The Avengers. Ma nel frattempo, tra un aggiornamento e l'altro, Edgar Wright e i Marvel Studios si sono sempre detti intenzionati a produrre il film, e di essere "attivamente al lavoro". Negli anni, Wright stesso ha prodotto numerose revisioni della sua sceneggiatura assieme a Joe Cornish.

Ora, in una intervista a Bleeding Cool, è il superproduttore dei Marvel Studios Kevin Feige a dare un barlume di speranza più concreto ai fan di Wright e del minuto supereroe:

Il film è lì da qualche parte. Mi limiterò a dire che ora come ora è più vicino alla realizzazione di quanto lo sia mai stato nei forse otto anni della sua storia. Solitamente mi scrivo con Edgar ogni due o tre giorni, e in questi otto anni il film è diventato sempre più concreto. Ora è più concreto che mai. Quindi spero che ci lavoreremo a breve.

Un piccolo aggiornamento, ma che può significare molto per chi attende questo film da tempo: ovviamente noi vi terremo aggiornati a riguardo.