Per quanto improbabile possa sembrare il tutto, dobbiamo abituarci all'idea che I Gemelli, la commedia di Ivan Reitman interpretata da Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, avrà un seguito intitolato Triplets in cui i due fratelli del titolo si ritroveranno ad avere un altro gemello interpretato dall'appannatissima star Eddie Murphy.

Comingsoon.net aveva già appreso la cosa dallo stesso Schwarzenegger grazie a un'intervista effettuata lo scorso anno e posta ancora sotto embargo. Ora che la notizia circa l'intenzione della Universal di produrre Triplets è diventata di pubblico dominio, il sito ha potuto pubblicare la porzione d'intervista in cui l'inossidabile Arnold parla del film:

Mi piacerebbe fare un altro I Gemelli intitolato Triplets. A dirla tutta troverei un attore tipo Eddie Murphy o qualcun altro che porterebbe la gente a dire "ma andiamo, com'è possibile dal punto di vista medico, non è proprio plausibile fisicamente una roba del genere". E poi proveremmo a spiegare la cosa e sarebbe ironico. Posso già vedere il poster. Un billboard con noi tre accompagnato dal payoff "Ne hanno trovato un altro: Triplets" oppure "Solo la mamma potrebbe separarli". Lo girerei subito. Sarebbe puro intrattenimento. Dovremmo farlo uscire nel periodo delle feste, intorno al 5 dicembre, così le persone lo vedono e se ne tornano a casa sollevate.

Al momento il film non ha alcun regista, e Reitman produrrà attraverso la sua Montecito Picture Co. Al di là del concept, poi, non c'è ancora nemmeno uno script: la produzione sta per ingaggiare degli sceneggiatori, quindi ci vorrà del tempo prima che Triplets arrivi nei cinema.

I Gemelli, uscito nei cinema nel 1988, ha incassato più di 200 milioni di $.