Perché i teaser di The Amazing Spider-Man insistono nel dire che il film di Marc Webb racconterà la "storia mai raccontata"? Ebbene, secondo quanto riferisce il regista a MTV in una intervista, il motivo è da ricondursi al fatto che effettivamente verranno raccontate delle origini diverse, che addirittura verranno diluite in più di un episodio.

Spiega Webb:

Quello che volevo dare al pubblico era qualcosa di nuovo, e così abbiamo iniziato a scavare nella storia dei suoi genitori, che probabilmente verrà disvelata nell'arco di qualche film. Non chiudiamo totalmente quella storia nel primo episodio, è un mistero che prosegue. Era un aspetto che trovavo interessante.

Il ruolo dei genitori di Peter (e della loro morte) sarà centrale nel film, molto più di quanto lo fosse – storicamente – nei fumetti originali. Nel film il padre Richard Parker verrà interpretato (chiaramente in flashback) da Campbell Scott, mentre la madre Mary da Embeth Davidtz:

Ci sono elementi dei quali eravamo molto consapevoli. Tutto quanto, tuttavia, è nato dall'idea di questo ragazzo che era stato lasciato "indietro" dai genitori anni e anni addietro. Era un altro elemento interessante da esplorare.

Webb continua poi con una specie di spoiler, svelando che una scena chiave NON sarà presente nel film:

Credo che questo non sia stato ancora detto, ma la gara di wrestling non ci sarà. L'evoluzione del personaggio è diversa, nel nostro film. Dovevamo cercare un equilibrio tra alcuni elementi iconici della mitologia di Spider-Man – come la morte di Zio Ben lo trasforma a livello emotivo – ma succede tutto in modo diverso.

…E, tanto per gettare nel panico i fan, Webb conclude:

Certo, viene morso da un ragno! Ma forse non è un ragno radioattivo. O forse lo è! Lo vedrete…

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.