Fin da quando la Disney ha acquisito quel colosso dell'intrattenimento noto come Marvel, la fantasia degli addetti ai lavori e dei fan ha iniziato a viaggiare attraverso territori pululati da lungometraggi animati aventi come protagonisti gli eroi della celebre casa editrice.

In realtà, non ci sono mai stati annunci ufficiali in merito a film d'animazione Disney basati sui personaggi della Marvel anche se, stando a quanto riportato sul solitamente affidabile blog Blue Sky Disney (via Bleeding Cool), qualcosa si starebbe muovendo in tal senso. 

In un post risalente al luglio del 2011, possiamo leggere che Don Hall, regista di Winnie the Pooh, è al lavoro su un progetto supersegreto che:

Una volta annunciato, genererà un notevole interesse all'interno delle comunità geek e sorprenderà un sacco di persone per quello che è e quello che non è. Ma si trova ancora nelle sue fasi embionali e tutto dipenderà da come andrà la presentazione che verrà fatta per John Lasseter e Ed Catmull. 

Un altro post, questa volta della scorsa settimana, recita:

I progetti previsti per il 2014/2015 sono il film supersegreto di Don Hall, se mai riceverà il via libera, e il nuovo lungometraggio di Nathan Greno e Byron Howard.

A questo punto, dobbiamo chiarire la questione facendo ricorso ai termini usati nell'articolo. Stando al giornalista di Bleeding Cool le parole impiegate dal blogger di BSD Honor Hunter non sono casuali. L'aver scritto "per quello che è e per quello che non è" suggerirebbe che potrebbe trattarsi di un film supereroistico Disney, basato su un personaggio Marvel NON già conosciuto. In pratica, un film Marvel nuovo di zecca fatto dalla Disney. Il sospetto si fa anche più concreto dato che nel post più recente il "meravigliosamente" viene reso, nel testo inglese, con il termine "marvelously" che, a quanto pare, sarebbe stato oculatamente scelto per comunicare qualche elemento in più rispetto a quello meramente letterale.

Vi terremo aggiornati…