Durante la presentazione alla stampa di The Avengers, Chris Hemsworth ha parlato di Thor 2, il prossimo film Marvel dopo Iron Man 3.

L'attore ha rivelato di aver letto la sceneggiatura e di aver già incontrato il regista Alan Taylor e la co-protagonista Natalie Portman, che ovviamente tornerà nel cast:

Ho letto una sceneggiatura del film, so che inizieremo a girare ad agosto. Ho incontrato Alan Taylor un paio di mesefa, e assieme a Natalie Portman abbiamo parlato con alcune persone della Marvel. E' stato molto eccitante.

Kenneth Branagh ha fatto un lavoro straordinario, e alla fine per colpa delle tempistiche non è riuscito a girare anche il secondo film. Ma sono un enorme fan della serie di Game of Thrones (il trono di spade), dove Taylor ha lavorato recentemente, e penso che sia proprio quello che rende eccitante questo secondo film: rendere Asgard più concreta e organica, realistica. Penso che il pericolo con l'elemento fantascientifico di Thor… è che si rischia che sia poco chiaro. Penso alle enormi cascate e alle montagne e all'influenza Vichinga, dove è nata la mitologia norrena. Inserire questi elementi naturalistici in Asgard la renderanno più speciale, ed è quello che vuole fare Alan. Penso che sarà questo l'elemento inedito nel secondo film.

In un'altra intervista, Kevin Feige ha rivelato ulteriori elementi:

La maturità di Thor sarà al centro di tutto il secondo film, ed è la cosa che sta entusiasmando di più Hemsworth: è il cuore della storia, il rapporto che ha con Jane e il proseguire di quella dinamica. Sono stati insieme solo tre giorni: si amano? Si piacciono? Si conoscono veramente? Ammettiamo che la storia d'amore del primo film è stata più un colpo di fulmine, durata praticamente tre giorni nel mezzo del deserto. Il cuore del film è anche la relazione tra Thor e Odino, che cambia drasticamente, e qui riprenderà.

…il che dovrebbe confermare la presenza anche di Anthony Hopkins nel sequel.

A dirigere il film sarà Alan Taylor (noto per aver diretto alcuni episodi della serie tv Game of Thrones – Il Trono di Spade), nel cast torneranno Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, oltre a Natalie Portman e Idris Elba.

La Walt Disney Pictures e i Marvel Studios faranno uscire Thor 2 il 15 novembre 2013 negli Stati Uniti, ma sia Thor che Loki torneranno in aprile in The Avengers.