Yahoo Movies ha pubblicato una nuova intervista a Marc Webb, regista di The Amazing Spider-Man, il reboot dell'Uomo Ragno in arrivo a luglio nelle sale cinematografiche. Vi proponiamo i passaggi più interessanti dell'articolo.

Sulla Chemistry istantanea fra Andrew Garfield e Emma Stone:

Li abbiamo sottoposti a degli screen test e lei è stata subito molto divertente, veloce e scattante. Ricordo ancora il primo test che abbiamo fatto – non penso che si fossero mai incontrati prima – Andrew ci ha messo un minuto ad ingranare e a starle dietro perché era davvero rapida e spigliata. E hanno davvero tirato fuori il meglio dalle loro performance. Ci siamo trovati davanti queste qualità, queste dinamiche ed è per questo che abbiamo proceduto col casting. E' grandioso ammirare ciò sul grande schermo.

L'elemento più difficile dei fumetti di Spider-Man da trasportare sullo schermo:

Ricreare qualcosa che fosse divertente e stravagante, ma che avesse anche un taglio emotivo realistico. E' questa la parte più difficile: restare aderenti alla realtà anche quando ti trovi a dover raccontare una storia in cui il protagonista vola in mezzo alla strada attaccato a delle ragnatele e può fare cose impossibili per gli altri esseri umani. E far si che possa avere delle difficoltà nel momento in cui deve relazionarsi con sua zia, con la sua ragazza, e tutte quelle cose con cui tutti noi abbiamo a che fare. Così come deve fare lui quando non indossa la maschera di Spider-Man. I pericoli stanno appunto nel riuscire a conciliare questi due universi, e speriamo che la gente possa apprezzare il lavoro che abbiamo fatto.

Il film riporta Peter alle superiori. Perché questo periodo è così importante per il personaggio?

C'è una qualità adolescenziale in molti dei fumetti di Spider-man che ho letto e che amo e che è molto importante in termini del DNA del personaggio. E' un ragazzo imperfetto. Capite cosa voglio dire? E' giovane, commette degli errori e non si sente mai sicuro di se. Mi sembrava che il luogo più naturale dove far cominciare la nostra storia fosse il liceo. Penso che a quell'età, in quegli anni ci sia un modo tutto particolare di percepire il mondo che rende le cose molto meno "raffinate" e ho pensato fosse divertente da esplorare cinematograficamente.

 

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.