Calano del 33% rispetto alla settimana scorsa gli incassi al box-office italiano, per un totale di 7.4 milioni di euro (tra le sale monitorate da Cinetel). Apre in testa To Rome with Love, e anche se non arriva ai 3 milioni, i 2.8 milioni di euro raccolti in tre giorni, con una media di 4.700 euro nelle quasi 600 sale in cui era distribuito sono un ottimo risultato, ben superiore a quello di Midnight in Paris (che tuttavia era distribuito in meno sale e aveva avuto un battage pubblicitario meno martellante). Ora sarà interessante capire quanto il film di Woody Allen riuscirà a reggere negli infrasettimanali, anche se durante il ponte 25 aprile / 1 maggio dovrebbe fungere da controprogrammazione.

Scende al secondo posto Battleship, perdendo poco più del 63% rispetto al weekend d'esordio e incassando altri 802mila euro, per un totale sopra ai 3.5 milioni di euro. Subito sotto, il calo è decisamente più netto per Titanic 3D: -71% e 611mila euro di incasso. Il kolossal di James Cameron ha comunque raggiunto un risultato davvero notevole, con quasi 7.5 milioni di euro complessivi.

Al quarto posto apre StreedDance 2: il film della Eagle Pictures incassa 540mila euro in circa 250 sale, incasso favorito ovviamente dal sovrapprezzo del 3D. Quinta posizione per Biancaneve: 421mila euro per la pellicola di Tarsem, che arriva a ben 4.8 milioni di euro complessivi, un risultato davvero notevole. Al sesto posto troviamo Quasi Amici, giunto ormai a 13.6 milioni di euro complessivi.

Cala nettamente (-56%) Diaz di Daniele Vicari: la pellicola incassa poco meno di 300mila euro, per un totale di 1.3 milioni di euro complessivi. Infine, chiudono la classifica Una Spia non Basta, commedia Fox distribuita in 200 sale e in grado di incassare solo 219mila euro (con una media di soli mille euro), Pirati! Briganti da Strapazzo 3D in nona posizione (con soli 2.2 milioni di euro complessivi) e Bel Ami, che scende al decimo posto e incassa altri 181mila euro (per un totale poco sopra il milione di euro).

Dodicesimo posto, infine, per Il Primo Uomo: il film di Gianni Amelio incassa solo 135mila euro complessivi.