A quanto pare l'uscita di The Avengers negli Stati Uniti sarà un vero e proprio evento per gli appassionati di cinecomic: non solo potranno vedere alcuni dei supereroi Marvel più amati combattere insieme sul grande schermo, ma il tutto verrà preceduto dai trailer dei film di supereroi più attesi dell'anno.

Da qualche giorno già sappiamo infatti che il kolossal verrà accompagnato dal nuovo trailer del Cavaliere Oscuro – il Ritorno, ma oggi apprendiamo che vi sarà anche il nuovo trailer di The Amazing Spider-Man. Lo ha rivelato lo stesso Marc Webb, durante Attack of the Show, spiegando che arriverà online prima, giovedì prossimo 3 maggio.

Magari il trailer verrà svelato proprio grazie al virale, che intanto sta proseguendo. Due mesi fa i vari partecipanti avevano raccolto lo zainetto di Peter Parker in giro per gli USA: oggi il sito virale MarkoftheSpider-Man.com è stato aggiornato con alcune immagini dello zaino in una nuova sezione chiamata Bagagli Smarriti. In particolare, due immagini mostrano un messaggio criptato fatto da ragni di forme diverse. Il messaggio, decriptato da SuperHeroHype e dal forum di Unfiction, riporta quanto segue:

SOMETIMES THE FACE IN THE
MIRROR DOES NOT EVEN LOOK LIKE ME
ONE MINUTE I AM ACING MY MIDTERMS
THE NEXT I AM IN FISTFIGHTS
I HAVE MADE EVERY MISTAKE A
TEENAGER COULD MAKE BELIEVE ME I
WISH I COULD TAKE BACK MY WORST
DECISIONS BUT I CANNOT LIVE IN THE
PAST INSTEAD I MUST BECOME THE BEST
VERSION OF MYSELF I WILL SUCCEED

ovvero:

A VOLTE IL VOLTO NELLO
SPECCHIO NON SEMBRA NEMMENO IL MIO
UN MINUTO SUPERO GLI ESAMI DI META' SEMESTRE
QUELLO SUCCESSIVO MI RITROVO IN UNA ZUFFA
HO FATTO TUTTI GLI ERRORI CHE UN
TEENAGER POTREBBE FARE CREDETEMI VORREI
TORNARE INDIETRO E CAMBIARE LE DECISIONI
PEGGIORI CHE HO PRESO MA NON POSSO VIVERE
NEL PASSATO INVECE DEVO DIVENTARE LA MIGLIORE
VERSIONE DI ME STESSO CE LA FARO'

Seguendo i vari indizi, è stato scoperto un nuovo sito virale, www.parkerspov.com ("il punto di vista di Parker"), una sorta di blog fotografico di Peter Parker. Tra le varie immagini ce n'è una con Gwen Stacy (Emma Stone) in mezzo al gruppo di dibattito della Midtown Science High:

 

 

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.