Empire ha pubblicato una breve intervista con Tom Hiddleston realizzata in occasione della premiere di The Avengers in Gran Bretagna, nella quale l'attore fa qualche considerazione su Thor 2, il nuovo cinecomic Marvel le cui riprese inizieranno tra pochi mesi.

A quanto pare il sequel ripresenterà ancora una volta la rivalità tra Thor e Loki: "Fa parte di ciò che rende bello questo personaggio," spiega Hiddleston anticipando che evidentemente i due avranno ancora parecchio a che fare nel secondo episodio. "Thor e Loki vengono definiti l'uno dall'altro. La ragione per cui Thor è grande in The Avengers è il fatto che Loki si trovi sulla Terra, e lui deve riportarlo indietro. Nel secondo film di Thor sarà interessante capire come ciò che è accaduto ora fungerà da trampolino di lancio. Natalie Portman tornerà nel cast nei panni di Jane Foster, e la loro relazione verrà estesa, ampliata e sviluppata."

Ma per Loki potrebbe esserci anche la redenzione: "In realtà quello che vorremmo io e Chris Hemsworth è poter condividere quel momento – magari non accadrà in Thor 2, ma prima o poi – ovvero quello in cui Loki viene perdonato". Certo che dopo aver compiuto vere e proprie stragi, il perdono degli Dei dovrà veramente guadagnarselo…

A dirigere il film sarà Alan Taylor (noto per aver diretto alcuni episodi della serie tv Game of Thrones – Il Trono di Spade), nel cast torneranno Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, oltre a Natalie Portman e Idris Elba.

La Walt Disney Pictures e i Marvel Studios faranno uscire Thor 2 il 15 novembre 2013 negli Stati Uniti, ma sia Thor che Loki torneranno in aprile in The Avengers.