FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto del cinema

Tom Cruise nel nuovo film di Van Helsing!

van helsing.jpg

La Universal Pictures ha annunciato oggi che lo studio ha firmato un contratto di produzione della durata di due anni con Alex Kurtzman e Roberto Orci, grazie al quale verranno rilanciati i franchise di Van Helsing e La Mummia.

Nel comunicato stampa, in particolare, viene evidenziato come Tom Cruise sarà protagonista di un nuovo film di Van Helsing, nel quale figurerà anche come produttore.kurtzman orci.jpg

Kurtzman e Orci hanno firmato l'accordo attraverso la loro compagnia K/O Paper Products, e si occuperanno di reimmaginare property storiche della Universal come Van Helsing e La Mummia (del quale solo qualche tempo fa è stato annunciato il reboot) ma non solo.

I due sono noti per aver collaborato a lungo con J.J. Abrams scrivendo Mission: Impossible 3, e successivamente scrivendo Transformers: La Vendetta del Caduto, Star Trek e Star Trek 2; hanno anche scritto e prodotto il flop del 2011 Cowboys and Aliens, e prodotto Il Gioco di Ender, le cui riprese sono in corso. Attualmente stanno scrivendo il sequel di The Amazing Spider-Man. In tv hanno creato la serie Fringe (appena rinnovato per una quinta e ultima stagione), co-sceneggiato e co-prodotto Alias e prodotto il reboot di Havaii Five-O.

A occuparsi del franchise della Mummia assieme a loro vi saranno il produttore Sean Daniel e, come precedentemente comunicato, lo sceneggiatore Jon Spaihts. Per quanto riguarda Van Helsing, per ora si sa solo che svilupperanno e produrranno il film, che reimmaginerà la figura del cacciatore di vampiri con Tom Cruise come protagonista: con Cruise i due hanno collaborato recentemente, riscrivendo All You Need is Kill per la Warner Bros.