FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto del cinema

Il poster di Biancaneve e il Cacciatore è identico a una cover della Dark Horse

biancaneve e il cacciatore.jpg

Può capitare che una locandina cinematografica prenda spunto da un'altra immagine, anche classica o molto nota. Ma nel caso dell'ultimo poster di Biancaneve e il Cacciatore, il concept stesso è del tutto identico a quello di un'altra immagine, ovvero la copertina di Supernatural Noir della Dark Horse, realizzata da Greg Ruth.

Non si tratta tuttavia di un plagio illecito: la Universal Pictures ha una joint venture con la Dark Horse dal 2008 che permette alla casa di produzione di avere accesso a tutte le proprietà creative (in cambio dell'accesso agli studios e alla produzione) in licensing. L'utilizzo di questa idea, quindi è stato approvato dalla Dark Horse.

 

darkhorseuniversal.png

 

Ecco la sinossi ufficiale:

Nell'epico film d'azione e avventura Snow White and the Huntsman Kristen Stewart (Twilight) interpreta l'unica persona del reame a essere più bella della Regina Malvagia (Charlize Theron), decisa a eliminarla. Ma quello che la malvagia sovrana non ha mai immaginato è che la giovane donna che minaccia il suo regno è stata addestrata all'arte della guerra dal cacciatore (Chris Hemsworth) che era stato incaricato di ucciderla. Sam Claflin si unisce al cast nei panni del Principe incantato dalla bellezza e dalla forza di Biancaneve.

La nuova visione mozzafiato del leggendario racconto è prodotta da Joe Roth, il produttore di Alice in Wonderland, Sam Mercer (Il Sesto Senso) e l'acclamato visual artist regista di spot televisivi Rupert Saunders.

Il film uscirà l'11 luglio in Italia. Quanto attendete il film? Ditecelo votando la vostra BadHype attraverso la scheda del film.