Sono iniziate ufficialmente le riprese di Evil Dead, il remake del film cult di Sam Raimi La Casa, che si terranno ad Auckland, in Nuova Zelanda, e dovrebbero concludersi nei primi giorni del prossimo luglio.

Come noto la Ghost House Pictures, insieme alla Sony Pictures Worldwide Acquisitions (SPWA) e alla FilmDistrict stanno producendo il remake del film, che verrà diretto da Fede Alvarez, sceneggiato dallo stesso Alvarez e Rodo Sayagues, con supervisione da parte di Diablo Cody. L'horror è inoltre prodotto dallo stesso trio responsabile del film originale: Rob Tapert, Bruce Campbell e lo stesso Sam Raimi.

Il film, che secondo quanto dichiarato dalla protagonista Jane Levy (che nel film avrà un personaggio di nome Mia) avrà un tono più dark rispetto all'originale, vede come altri protagonisti i giovani Shiloh Fernandez (Deadgirl, Red Riding Hood) nel ruolo di David, Lou Taylor Pucci (Carriers) nella parte di Eric, Jessica Lucas (Cloverfield) come Olivia e infine Elizabeth Blackmore (Legend of the Seeker) nel ruolo di Natalie.

Per chi già conosce il cult diretto da Raimi la trama del film non rappresenterà una sorpresa: nel film cinque amici finiscono intrappolati in una casa sperduta nel bosco e lì vi trovano il Libro dei Morti, col quale inavvertitamente risvegliano i demoni che riposavano nelle vicinanze. I giovani saranno posseduti dalle presenze finché solo uno sarà lasciato libero per cercare di sopravvivere.