The Film Stage ha pubblicato il primo trailer di Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck ambientato negli anni settanta basato su una storia vera raccontata nell'articolo di Wired "How the CIA Used a Fake Sci-Fi Flick to Rescue Americans from Tehran".

Nel cast del film (che ha chiaramente aspetti da thriller, da drama e da commedia) oltre allo stesso Ben Affleck anche Alan Arkin (Little Miss Sunshine), Bryan Cranston (la serie tv Breaking Bad), John Goodman (Speed Racer, Un'impresa da Dio), Kerry Bishé, Kyle Chandler, Rory Cochrane, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy, Chris Messina, Michael Parks e Taylor Schilling.

Potete vedere il trailer qui sotto:

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Basato su fatti realmente accaduti, Argo è la cronaca di un'operazione svoltasi dietro le quinte della crisi iraniana in cui hanno rischiato la vita sei americani e che è rimasta sconosciuta ai media per decenni.

Il 4 novembre 1979 la rivoluzione iraniana raggiunse il punto più alto con la presa da parte di un gruppo di militari dell'ambasciata Usa a Tehran. 52 americani furono presi in ostaggio. Ma, in mezzo a caos, sei uomini riuscirono a scappare e trovarono rifugio nella casa dell'ambasciatore canadese. Sapendo che era solo una questione di tempo prima che i sei venissero ritrovati e uccisi, uno specialista della CIA di nome Tony Mendez mise in piedi un piano rischioso per riuscire a farli fuggire dal paese. Un piano così incredibile che può accadere solo nei film…

L'uscita del film è prevista per il 12 ottobre.