Passano i mesi, e si avvicina l'uscita di Anna Karenina, il nuovo film di Joe Wright tratto dal romanzo di Tolstoj (ma girato con un approccio "inedito e sperimentale", a detta del regista stesso, tutto in pellicola in un unico teatro di posa e utilizzando trenini e case in miniatura per gli esterni).

In attesa di un primo trailer che ci mostri il risultato di questo approccio, ecco arrivare online tre nuove immagini con Keira Knightley e Aaron Johnson. Cliccate sulle miniature per vederle in alta risoluzione:

 

 

Nel cast del film anche Emily Watson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Domhnall Gleeson, Alicia Vikander e Ruth Wilson.

Questa la sinossi del romanzo:

Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti. "In Anna Karenina è rappresentata – scrive Natalia Ginzburg – la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità". Tra i primi lettori il libro ebbe Dostoevskij che così ne scrisse: "Anna Karenina è un'opera d'arte assolutamente perfetta. Vi è in questo romanzo una parola umana non ancora intesa in Europa… e che pure sarebbe necessaria ai popoli d'Occidente".

Sceneggiato dal premio Oscar Tom Stoppard (Shakespeare in Love), il film verrà distribuito a livello internazionale dalla Universal Pictures International (UPI) a novembre.