Con lo straordinario risultato al box-office mondiale di The Avengers (700 milioni in 13 giorni), era inevitabile che si iniziasse a parlare di sequel, anche perché il film fa parte di un macro-franchise alimentato proprio da seguiti e franchise indipendenti.

Il CEO della Disney Bob Iger ha citato la cosa parlando del successo del film sulla CNBC, e dalle sue dichiarazioni si è sparsa la voce che il sequel in questione sia stato confermato, cosa non vera. Questo quanto detto da Iger:

The Avengers non è solo un film. Dal nostro punto di vista è un franchise. Ovviamente è stato aiutato tantissimo dal successo dei film di Iron Man, da Thor e da Captain America. E dal successo di The Avengers abbiamo la possibilità di fare Thor 2, Captain America 2 e Iron Man 3, e speriamo anche un altro film di Avengers. Questo film sta avendo un successo enorme, ci darà la possibilità di fare un certo numero di altri film e franchise.

Sappiamo che i Marvel Studios faranno uscire un film non ancora ufficializzato il 16 maggio 2014: potrebbe trattarsi proprio di The Avengers 2, anche se è più probabile che il sequel arrivi nel 2015. Sappiamo poi che Kevin Feige dei Marvel Studios vorrebbe che Joss Whedon tornasse per scrivere e dirigere il nuovo film, anche perchè lo studio ha un'opzione sul regista.

Vi è piaciuto The Avengers?

Potete votarlo nel box BAD Hype della scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.